
|
Monsieur Aznavour Genere: Biografico Regia: Mehdi Idir, Grand Corps Malade Cast: Tahar Rahim, Victor Meutelet, Rupert Wynne-James, Bastien Bouillon, Soufiane Guerrab Durata: 2:13 Un biopic che narra il percorso eccezionale di Charles Aznavour, dagli esordi difficili come figlio di immigrati armeni fino all'ascesa a icona della musica francese, tra trionfi e fallimenti. Il film, diretto da Mehdi Idir e Grand Corps Malade, esplora la sua determinazione, la sua devozione all'arte e l'impatto della sua storia personale, inclusa l'amicizia con Édith Piaf e la sua crescita come artista e come simbolo.
|
In proiezione dal: 28/11/2025 Nei cinema: Astra |
|
Die my love Genere: Drammatico Regia: Lynne Ramsay Cast: Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek, Nick Nolte, Lakeith Stanfield Durata: 1:58 Grace e Jackson si amano con intensa passionalità e si trasferiscono da New York a un'isolata casa del Montana appartenuta allo zio di lui, morto suicida. Jackson voleva suonare in una band, Grace scrivere il "grande romanzo americano". Ma la giovane donna rimane incinta e la nascita del figlio sposta tutti gli equilibri di coppia: lui accetta un lavoro manuale lontano da casa e lei si ritrova in totale isolamento domestico, con un neonato che richiede tutte le sue attenzioni. Intorno a lei mamme, zie e nonne che dispensano consigli non richiesti, e la madre di Jackson, Pam, che ha da poco perso il marito ed è smarrita quanto Grace. La giovane madre sprofonda in una violenta depressione post partum, Jackson non capisce e fa da parafulmine alla sua disperazione. E lei è tentata dalle attenzioni di un misterioso vicino che passa davanti alla casa isolata in moto, con il volto nascosto da un casco.
|
In proiezione oggi: - Astra |
|
Die my love (VOS) Genere: Drammatico Regia: Lynne Ramsay Cast: Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek, Nick Nolte, Lakeith Stanfield Durata: 1:58 Grace e Jackson si amano con intensa passionalità e si trasferiscono da New York a un'isolata casa del Montana appartenuta allo zio di lui, morto suicida. Jackson voleva suonare in una band, Grace scrivere il "grande romanzo americano". Ma la giovane donna rimane incinta e la nascita del figlio sposta tutti gli equilibri di coppia: lui accetta un lavoro manuale lontano da casa e lei si ritrova in totale isolamento domestico, con un neonato che richiede tutte le sue attenzioni. Intorno a lei mamme, zie e nonne che dispensano consigli non richiesti, e la madre di Jackson, Pam, che ha da poco perso il marito ed è smarrita quanto Grace. La giovane madre sprofonda in una violenta depressione post partum, Jackson non capisce e fa da parafulmine alla sua disperazione. E lei è tentata dalle attenzioni di un misterioso vicino che passa davanti alla casa isolata in moto, con il volto nascosto da un casco.
|
In proiezione oggi: - Astra |
|
Caravaggio A Roma - Il Viaggio Genere: EVENTO, DOCUMENTARIO Regia: Giovanni Piscaglia Cast: Durata: 1:15 Arriverà nelle sale come evento speciale solo l’1, 2, 3 dicembre "Caravaggio a Roma. Il viaggio del Giubileo", diretto da Giovanni Piscaglia su soggetto di Didi Gnocchi, con la sceneggiatura di Eleonora Angius e la voce narrante di Mario Cordova. il documentario esplora la dimensione spirituale di Caravaggio nella Roma del Giubileo. Un viaggio che dalla contemporaneità dei pellegrini di oggi ci porta al Seicento, dove si forma e si perde la vita di un genio inquieto. Come spiega lo storico dell’arte Claudio Strinati: “Caravaggio è pittore del sentimento e il Giubileo è sentimento, non è ragionamento”. Per questo fu proprio durante l’Anno Santo del 1600 che Michelangelo Merisi (1571-1610) trovò la sua consacrazione, presentando due tele destinate a cambiare per sempre la storia dell’arte e la sua vita: la Vocazione e il Martirio di San Matteo.
|
In proiezione dal: 01/12/2025 Nei cinema: - Principe |
|
Oi Vita Mia Genere: COMMEDIA Regia: Amedeo Grieco, Pio D'Antini Cast: Amedeo Grieco, Emanuele Pacca, Ester Pantano, Lino Banfi, Pio D'Antini Durata: 1:46 Pio gestisce una comunità di recupero per ragazzi, Amedeo una casa di riposo per anziani. Uno ha una relazione in crisi, l'altro una figlia adolescente irrequieta. Costretti dalle circostanze a vivere sotto lo stesso tetto tra anziani smemorati e giovani casinisti che si fanno la guerra, i due finiranno per scambiarsi consigli non richiesti, infilarsi in situazioni assurde e, tra bollette arretrate e partite a padel, trovare finalmente il coraggio di mettere ordine alle loro vite e scoprire così un nuovo modo di stare assieme.
|
In proiezione oggi: - Grotta - Marconi |
|
Giovani Madri Genere: DRAMMA Regia: Jeanne Dardenne, Luc Dardenne Cast: Babette Verbeek, Elsa Houben, Janaïna Halloy Fokan, Lucie Laruelle, Samia Hilmi Durata: 1:46 I fratelli Dardenne tornano con energia a colpire sotto la cintura. Siamo sempre in un contesto sociale disagiato, ma seguendo cinque giovani madri in maniera alternata e con rinnovata vivacità catturano lo spettatore mantenendo intatta la loro abilità nel costruire fluidità di racconto naturalistico e credibile. Cinque giovani, spesso alla prima esperienza, che rappresentano ogni possibile reazione alla scelta se tenere o no un figlio. Commovente e per una volta con una nota luminosa di speranza che riempie il cuore.
|
In proiezione oggi: - Fiorella |
|
Breve Storia D'Amore Genere: COMMEDIA Regia: Ludovica Rampoldi Cast: Adriano Giannini, Andrea Carpenzano, Pilar Fogliati, Selene Caramazza, Valeria Golino Durata: 1:40 Lea incontra Rocco in un bar e ne diventa l'amante. La loro relazione clandestina, consumata in una stanza d'albergo, prende una piega sinistra quando lei inizia a infilarsi nella vita di lui.
|
In proiezione oggi: - Adriano - Grotta - Principe |
|
Zootropolis 2 Genere: ANIMAZIONE, AVVENTURA, COMMEDIA, FAMIGLIA, MISTERO Regia: Byron Howard, Jared Bush Cast: Andy Samberg, Fortune Feimster, Ginnifer Goodwin, Jason Bateman, Ke Huy Quan Durata: 1:48 Dopo aver risolto il caso più importante nella storia di Zootropolis, i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde scoprono che la loro collaborazione non è così solida come pensavano quando il capo Bogo ordina loro di unirsi al programma di consulenza "Partners in Crisis". Ma non ci vuole molto perché la loro collaborazione venga messa a dura prova quando si ritrovano sulle tracce tortuose di un mistero legato all'arrivo di un serpente velenoso nella metropoli degli animali.
|
In proiezione oggi: - Adriano - Fiamma - Grotta - Marconi |
|
I colori del tempo Genere: Commedia Regia: Cédric Klapisch Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne, Zinedine Soualem Durata: 2:04 Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.
|
In proiezione oggi: - Grotta - Portico |
|
I colori del tempo (VOS) Genere: Commedia Regia: Cédric Klapisch Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne, Zinedine Soualem Durata: 2:04 Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.
|
In proiezione dal: 30/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
Wicked - Parte 2 Genere: FANTASY, MUSICALE Regia: Jon M. Chu Cast: Ariana Grande, Cynthia Erivo, Ethan Slater, Jonathan Bailey, Marissa Bode Durata: 2:17 Wicked - Parte 2, film diretto da Jon M. Chu, conclude la storia mai raccontata delle streghe di Oz e riprende là dove si era interrotta, seguendo Elphaba (Cynthia Erivo) dopo la sua ribellione contro il regime dispotico del Mago di Oz (Jeff Goldblum). Ora demonizzata come la Strega Malvagia dell'Ovest, Elphaba vive in esilio nella foresta, continuando a combattere per la libertà degli animali parlanti e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
L'Illusione Perfetta - Now You See Me 3 Genere: CRIME, MISTERO, THRILLER Regia: Ruben Fleischer Cast: Dave Franco, Isla Fisher, Jesse Eisenberg, Justice Smith, Woody Harrelson Durata: 1:52 I maghi del crimine sono tornati! Al loro fianco, una nuova generazione di illusionisti riscrive le regole dello spettacolo con numeri mozzafiato, colpi di scena e sorprese che sfidano l’immaginazione. Un'esperienza visiva che sul grande schermo si trasforma in spettacolo puro.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
40 Secondi Genere: DRAMMA Regia: Vincenzo Alfieri Cast: Beatrice Puccilli, Enrico Borello, Francesco Di Leva, Francesco Gheghi, Giordano Giansanti Durata: 2:08 Un litigio per un semplice equivoco si trasforma in un pestaggio di una violenza inaudita ai danni di Willy Monteiro Duarte, un ragazzo di ventuno anni che, in 40 secondi, viene ucciso. Ispirato a una storia vera, il film ripercorre le ventiquattro ore che precedono il tragico evento, in cui si intrecciano incontri casuali, rivalità e tensioni latenti: un viaggio attraverso la banalità del male che indaga la natura umana e i suoi condizionamenti.
|
In proiezione dal: 28/11/2025 Nei cinema: - Cabiria |
|
Il Maestro Genere: DRAMMATICO Regia: Andrea Di Stefano Cast: Dora Romano, Giovanni Ludeno, Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Valentina Bellè Durata: 2:05 Felice Milella ha 13 anni, un talento per il tennis e un padre pronto a sacrificare ogni cosa per fare di lui un campione - che il ragazzo voglia o no. Raul Gatti è un ex tennista un tempo arrivato agli ottavi di finale al Foro Italico, ma al momento in cura presso un centro di salute mentale. Raul pubblica un annuncio offrendosi come insegnante privato e il padre di Felice, ingegnere gestionale della SIP privo di grandi disponibilità economiche ma non di sogni di gloria, vede in lui l'uomo ideale per aiutare suo figlio a passare dai tornei regionali a quelli del circuito nazionale, facendogli da maestro accompagnatore. Felice però si rende presto conto che Raul potrebbe non avere nulla da insegnargli su un campo da tennis, ma forse qualcosa su come liberarsi dell'ingerenza paterna.
|
In proiezione oggi: - Grotta - Principe |
|
Ambra Sabatini - A Un Metro Dal Traguardo Genere: DOCUMENTARIO Regia: Mattia Ramberti Cast: Ambra Sabatini, Jacopo Boscarini Durata: 1:00 La storia di Ambra Sabatini che ad un anno dall’incidente in moto (2019) in cui ha perso una gamba, ha saputo affermarsi alle Paralimpiadi di Tokyo nel 2020 non solo vincendo la medaglia d’oro, ma facendo registrare il record mondiale nei 100mt. Subito dopo la conferma del suo talento, e la dimostrazione che con impegno e determinazione qualsiasi ostacolo possa essere superato, è arrivata ai mondiali di Parigi nel 2023 dove ha conquistato la posizione più alta del podio. La narrativa del lungometraggio è però scandita dall’ultima sfida, la Paralimpiade di Parigi 2024. Il peso delle grandi aspettative e la consapevolezza di avere tutti i riflettori puntati addosso.
La pressione è stata altissima e Ambra ha dovuto fare i conti con se stessa, oltre che con le avversarie. Restare in equilibrio, non perdere lucidità, non farsi prendere dall’ansia e dalla paura che sia tutto troppo. Il film racchiude un insieme di emozioni e di messaggi che arriveranno dritti al cuore delle nuove generazioni che, grazie all’esempio dell’atleta, scopriranno che si può uscire vincenti anche dalle sconfitte. 60 minuti che racchiudono la storia di un’atleta e del suo impegno sportivo, ma anche la storia di una giovane donna in grado di promuovere con il suo esempio, i valori dell’inclusione e della diversità come possibilità di crescita personale e collettiva parlando ai giovani. |
In proiezione dal: 28/11/2025 Nei cinema: - Portico |
|
The Mastermind (VOS) Genere: Thriller Regia: Kelly Reichardt Cast: Josh O'Connor, Sterling Thompson, Alana Haim, Jasper Thompson, Bill Camp Durata: 1:40 Massachusetts, 1970. James Blaine Mooney, per gli amici J.B., è figlio inconcludente del giudice della contea di Framingham, ha una moglie, Terri, e due figli gemelli, ma non ha un lavoro. Si diletta nel frequentare il museo locale e a sottrarre da lì qualche artefatto, finché non decide di rubare quattro quadri del pittore astrattista Arthur Dove e dare così una svolta alla sua vita, cosa che probabilmente stupirebbe suo padre e renderebbe orgogliosa sua moglie. J.B. dunque mette insieme un trio di malcapitati e il furto al museo apparentemente riesce, ma le cose cominciano a mettersi male fin da subito, costringendo J.B. ad una latitanza in giro per gli Stati Uniti. Intorno a lui si muovono i movimenti contro la guerra nel Vietnam, e il Paese sembra anch'esso allo sbando.
|
In proiezione dal: 30/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
Cinque Secondi Genere: COMMEDIA Regia: Paolo Virzì Cast: Anna Ferraioli Ravel, Galatéa Bellugi, Ilaria Spada, Valeria Bruni Tedeschi, Valerio Mastandrea Durata: 1:45 Chi è quel tipo scontroso dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina? Passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c’è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte Guelfo Guelfi. Anche loro sono incuriositi da quel misantropo dal passato misterioso: perché sta lì da solo e non vuole avere contatti con nessuno? Mentre avanzano le stagioni, arriva la primavera, poi l’estate e maturano i grappoli, il conflitto con quella comunità di ragazze e ragazzi si trasforma in convivenza. E Adriano si troverà ad accudire nel suo modo brusco la contessina Matilde, che è incinta di uno di quei ragazzi…
|
In proiezione oggi: - Fiorella - Grotta - Portico |
|
Dracula - L'Amore Perduto Genere: FANTASY, HORROR, ROMANCE Regia: Luc Besson Cast: Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Zoë Bleu Sidel, Guillaume de Tonquédec, Matilda De Angelis Durata: 2:09 Transilvania, XV secolo. Il principe Vladimir, dopo la perdita improvvisa della sua amata, rinnega Dio, ereditando così una maledizione eterna: diventare un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte stessa, guidato da un’unica speranza: ritrovare l’amore perduto.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
La Vita Va Cosi' Genere: COMMEDIA Regia: Riccardo Milani Cast: Aldo Baglio, Diego Abatantuono, Ignazio Mulas, Jacopo Cullin, Virginia Raffaele Durata: 2:00 Un racconto ironico e appassionato lungo vent’anni, ambientato in un angolo meraviglioso della Sardegna, dove una comunità si troverà stretta tra il sogno del lavoro e la difesa del territorio e della sua identità.
|
In proiezione oggi: - Portico |
|
Bugonia Genere: COMMEDIA Regia: Yorgos Lanthimos Cast: Emma Stone, Jesse Plemons, Alicia Silverstone, Stavros Halkias, J. Carmen Galindez Barrera, Cedric Dumornay, Marc T. Lewis, Roger Carvalho Durata: 2:00 Bugonia, il film diretto da Yorgos Lanthimos, segue due giovani ossessionati dalle teorie del complotto che decidono di rapire un potente uomo d'affari che credono essere un'invasore alieno, intenzionato a distruggere la Terra. Convinti della sua natura extraterrestre, lo catturano e lo sottopongono a un interrogatorio serrato.
La situazione si complica ulteriormente quando la ragazza del giovane rapitore, l’uomo d'affari stesso e un investigatore privato coinvolto nella vicenda si trovano intrappolati in una battaglia mentale ad alta tensione.
|
In proiezione dal: 02/12/2025 Nei cinema: - Cabiria |
|
Bugonia (VOS) Genere: COMMEDIA Regia: Yorgos Lanthimos Cast: Emma Stone, Jesse Plemons, Alicia Silverstone, Stavros Halkias, J. Carmen Galindez Barrera, Cedric Dumornay, Marc T. Lewis, Roger Carvalho Durata: 2:00 Bugonia, il film diretto da Yorgos Lanthimos, segue due giovani ossessionati dalle teorie del complotto che decidono di rapire un potente uomo d'affari che credono essere un'invasore alieno, intenzionato a distruggere la Terra. Convinti della sua natura extraterrestre, lo catturano e lo sottopongono a un interrogatorio serrato.
La situazione si complica ulteriormente quando la ragazza del giovane rapitore, l’uomo d'affari stesso e un investigatore privato coinvolto nella vicenda si trovano intrappolati in una battaglia mentale ad alta tensione.
|
In proiezione oggi: - Portico |
|
Un Semplice Incidente Genere: EVENTO, DRAMMATICO Regia: Jafar Panahi Cast: Ebrahim Azizi, Hadis Pakbaten, Majid Panahi, Mariam Afshari, Vahid Mobasseri Durata: 1:45 Un Semplice Incidente, il film diretto da Jafar Panahi, prende avvio da un incidente notturno: Rashid (Ebrahim Azizi), in auto con la moglie incinta e la figlia, investe un cane. Si ferma, scende, verifica le condizioni dell'animale, lo abbatte e riparte. Poco dopo, l'auto si guasta. Una sosta presso un'officina gli fa incontrare Vahid (Vahid Mobasheri), un meccanico che riconosce in lui un dettaglio inquietante: il passo claudicante dell’uomo e il suono metallico della sua protesi. Quel suono lo riporta a un trauma mai elaborato....
|
In proiezione oggi: - Fiorella |
|
Il mio cammino Genere: Drammatico Regia: Bill Bennett Cast: Chris Haywood, Jennifer Cluff, Laura Lakshmi, Pia Thunderbolt Durata: 1:38
A pochi mesi dai sessant’anni, un uomo australiano decide di affrontare il Cammino di Santiago: 800 chilometri attraverso la Spagna del nord, seguendo la via Francese. Non ha una motivazione religiosa né una ragione precisa, eppure sente di dover partire e capire perché le persone si mettono in cammino.
Il Cammino si rivela presto una prova durissima: vesciche insopportabili, dolori al ginocchio e agli stinchi, ma passo dopo passo, aiutato dagli altri pellegrini arriva davanti alla maestosa cattedrale di Santiago de Compostela.
Una storia vera, affascinante e travolgente, di un uomo testardo, divertente ed egocentrico che, passo dopo passo, scopre come questa esperienza possa trasformarlo radicalmente e cambiare per sempre il suo sguardo sulla vita.
|
In proiezione dal: 02/12/2025 Nei cinema: - Astra |
|
CHIUSO PER LAVORI Genere: Regia: Cast: Durata: 0:00 |
In proiezione oggi: - Flora |