
|
No Other Choice (VOS) Genere: COMMEDIA, CRIME Regia: Park Chan-wook Cast: Yeom Hye-ran, Lee Byung-hun, Son Ye-jin, Park Hee-soon Durata: 2:19 You Man-su (Lee Byung Hun), specialista nella produzione di carta con venticinque anni di esperienza, conduce una vita semplice e serena con la moglie Miri (Son Yejin) e i loro due figli. Il lavoro è più di una professione, è ciò che dà forma alla sua identità: “ho tutto quello che desidero” può dirsi con orgoglio. Quando però la sua azienda lo licenzia senza alcun preavviso, la sua vita precipita e rischia di vedere crollare ciò che ha costruito: il mutuo della casa, la serra che cura con passione, le lezioni di ballo con la moglie, perfino il mantenimento dei due golden retriever cui i figli sono legatissimi. Nella disperazione, tenta il tutto per tutto presentandosi alla Moon Paper, l’azienda dove è certo di poter dimostrare il suo valore. Convinto di meritare quel lavoro più di chiunque altro, prende una decisione ben precisa: “Se non c’è un posto per me, troverò un modo per farmi spazio da solo. Fin dove sarà disposto a spingersi, se non c’è altra scelta?
|
In proiezione dal: 04/01/2026 Nei cinema: Grotta |
|
La Piccola Amelie Genere: ANIMAZIONE, DRAMMA, FAMIGLIA Regia: Liane-Cho Han, Maïlys Vallade Cast: Cathy Cerda, Loïse Charpentier, Marc Arnaud, Victoria Grobois, Yumi Fujimori Durata: 1:18 All’età di due anni, il mondo per Amélie è un mistero, ma la scoperta del cioccolato bianco accende i colori di ciò che la circonda e nasce in lei una sfrenata curiosità verso le persone che riempiono le sue giornate, a partire da Nishio-san, la sua tata. Grazie al profondo legame che si instaura tra le due, Amélie inizia a scoprire le meraviglie dell’universo…
Una fiaba straordinaria ambientata in Giappone, che cattura lo stupore dell’infanzia tra tradizioni, piccoli rituali quotidiani e magia nascosta nei gesti più semplici.
Adattamento del bestseller Metafisica dei tubi della scrittrice belga Amélie Nothomb, un film divertente e commovente, scritto e diretto ad altezza bambino.
|
In proiezione oggi: - Adriano |
|
No Other Choice - Non C'È Altra Scelta Genere: COMMEDIA, CRIME, THRILLER Regia: Park Chan-wook Cast: Yeom Hye-ran, Lee Byung-hun, Son Ye-jin, Park Hee-soon Durata: 2:19 You Man-su (Lee Byung Hun), specialista nella produzione di carta con venticinque anni di esperienza, conduce una vita semplice e serena con la moglie Miri (Son Yejin) e i loro due figli. Il lavoro è più di una professione, è ciò che dà forma alla sua identità: “ho tutto quello che desidero” può dirsi con orgoglio.
Quando però la sua azienda lo licenzia senza alcun preavviso, la sua vita precipita e rischia di vedere crollare ciò che ha costruito: il mutuo della casa, la serra che cura con passione, le lezioni di ballo con la moglie, perfino il mantenimento dei due golden retriever cui i figli sono legatissimi. Nella disperazione, tenta il tutto per tutto presentandosi alla Moon Paper, l’azienda dove è certo di poter dimostrare il suo valore. Convinto di meritare quel lavoro più di chiunque altro, prende una decisione ben precisa: “Se non c’è un posto per me, troverò un modo per farmi spazio da solo.” Fin dove sarà disposto a spingersi, se non c’è altra scelta? |
In proiezione oggi: - Fiorella - Grotta |
|
Filmlovers Genere: Drammatico Regia: Arnaud Desplechin Cast: Louis Birman, Dominique Païni, Clément Hervieu-Léger, Françoise Lebrun Durata: 1:28 Spectateurs! non è né una fiction né un documentario. Oggetto ibrido ed esclamativo, interroga il cinema stesso, i suoi processi e i suoi effetti. Un saggio affettivo e riflessivo che fa del posto dello spettatore e del suo ruolo nell'esistenza dei film una questione centrale. Se Bazin si chiedeva "che cosa è il cinema", Desplechin si domanda "che cosa significa andare al cinema", riflettendo sulla cinefilia e sulla pratica dello spettatore.
|
In proiezione dal: 02/01/2026 Nei cinema: - Astra |
|
Spongebob - Un’Avventura Da Pirati Genere: AVVENTURA, FAMIGLIA Regia: Derek Drymon Cast: Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Tom Kenny Durata: 1:35 SpongeBob e i suoi amici di Bikini Bottom salpano per la loro più grande, nuovissima e imperdibile avventura cinematografica di sempre.
Mosso dal desiderio di dimostrare a tutti, soprattutto a Mr.Krabs di avere il cuore di un vero eroe, SpongeBob si mette sulle tracce dell’Olandese Volante, un leggendario pirata fantasma. Inizia così un’avventura tra mostri, pirati e risate, che lo trascinerà nelle profondità più oscure dell’oceano… dove nessuna spugna ha mai osato mettere piede. |
In proiezione oggi: - Adriano - Fiamma - Grotta - Marconi - Portico |
|
Una Di Famiglia Genere: MISTERO Regia: Paul Feig Cast: Amanda Seyfried, Brandon Sklenar, Ellen Tamaki, Michele Morrone, Sydney Sweeney Durata: 2:12 Sydney Sweeney e Amanda Seyfried sono le protagoniste di Una di famiglia, il nuovo thriller psicologico diretto da Paul Feig (Un piccolo favore) e ispirato all’omonimo bestseller di Freida MacFadden. Un racconto di tensione, desiderio e inganni ambientato nel cuore dell’alta società, dove niente è come sembra e la perfezione è solo apparenza. Millie (Sydney Sweeney), giovane donna in fuga dal proprio passato, accetta un lavoro come domestica nella sfarzosa villa di Nina (Amanda Seyfried) e Andrew Winchester (Brandon Sklenar) Quello che inizialmente appare come il lavoro dei sogni e l’opportunità per ricominciare, si trasforma rapidamente in un sottile gioco fatto di segreti, seduzione, scandali e potere. Dietro le porte chiuse della casa Winchester, nessuno è davvero al sicuro e tutti nascondono un segreto.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
Monsieur Aznavour Genere: Biografico Regia: Mehdi Idir, Grand Corps Malade Cast: Tahar Rahim, Victor Meutelet, Rupert Wynne-James, Bastien Bouillon, Soufiane Guerrab Durata: 2:13 Un biopic che narra il percorso eccezionale di Charles Aznavour, dagli esordi difficili come figlio di immigrati armeni fino all'ascesa a icona della musica francese, tra trionfi e fallimenti. Il film, diretto da Mehdi Idir e Grand Corps Malade, esplora la sua determinazione, la sua devozione all'arte e l'impatto della sua storia personale, inclusa l'amicizia con Édith Piaf e la sua crescita come artista e come simbolo.
|
In proiezione oggi: - Astra |
|
Norimberga (VOS) Genere: GUERRA, STORIA Regia: James Vanderbilt Cast: Russell Crowe, Rami Malek, Michael Shannon, Leo Woodall, John Slattery Durata: 2:28 All’indomani della Seconda guerra mondiale, mentre il mondo è ancora sconvolto dagli orrori dell’Olocausto, al tenente colonnello Douglas Kelley (il premio Oscar Rami Malek), psichiatra dell’esercito americano, viene affidato un incarico senza precedenti: valutare la sanità mentale di Hermann Göring (il premio Oscar Russell Crowe), il famigerato ex braccio destro di Hitler, e di altri alti gerarchi nazisti.
Allo stesso tempo, gli Alleati — guidati dal giudice Robert H. Jackson (Michael Shannon), affrontano l’impresa titanica di istituire un tribunale internazionale, per far sì che il regime nazista risponda dei propri crimini di fronte alla storia. Nel silenzio delle celle, Kelley ingaggia un intenso duello psicologico con Göring, uomo carismatico e manipolatore. Da quello scontro emerge una domanda che ancora oggi tormenta la coscienza del mondo: stavano eseguendo ordini, erano pazzi… o semplicemente malvagi? Sul palcoscenico della storia si apre così il processo di Norimberga, un evento che ha cambiato per sempre la storia e l’umanità. |
In proiezione dal: 04/01/2026 Nei cinema: - Adriano |
|
Father Mother Sister Brother Genere: Commedia Regia: Jim Jarmusch Cast: Adam Driver, Cate Blanchett, Charlotte Rampling, Mayim Bialik, Tom Waits Durata: 1:51 Tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti, i loro genitori piuttosto distanti e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna in un paese diverso.FATHER è ambientato nel Nord-Est degli Stati Uniti, MOTHER a Dublino, e SISTER BROTHER a Parigi. Una serie di ritratti intimi, osservati senza giudizio, in cui la commedia è attraversata da sottili momenti di malinconia.
|
In proiezione oggi: - Fiorella - Cabiria - Grotta |
|
Gioia Mia Genere: Drammatico Regia: Margherita Spampinato Cast: Marco Fiore, Aurora Quattrocchi, Martina Ziami, Camille Dugay Comencini Durata: 1:30 Nico è un bambino di oggi, dipendente dal telefono e con lo smalto sulle unghie. All'improvviso viene strappato al suo mondo "del nord" per passare un mese d'estate in Sicilia, in compagnia di un'anziana zia, Gela. A casa della donna non c'è il wifi né l'aria condizionata, e si mangiano prelibatezze a cui il suo palato non è ancora pronto. Ci sono solo i giochi di carte, l'adorabile cagnolino Frank, e un condominio intero popolato di nonne e nipoti, più forse qualche spirito che abita gli appartamenti all'ultimo piano ed è causa di strani rumori. Nico e Gela, ognuno radicato nelle proprie certezze ma con dolori simili nel cuore, dovranno pian piano cercare un linguaggio comune.
|
In proiezione oggi: - Astra |
|
Norimberga Genere: DRAMMA, GUERRA, STORIA, THRILLER Regia: James Vanderbilt Cast: Russell Crowe, Rami Malek, Michael Shannon, Leo Woodall, John Slattery Durata: 2:28 All’indomani della Seconda guerra mondiale, mentre il mondo è ancora sconvolto dagli orrori dell’Olocausto, al tenente colonnello Douglas Kelley (il premio Oscar Rami Malek), psichiatra dell’esercito americano, viene affidato un incarico senza precedenti: valutare la sanità mentale di Hermann Göring (il premio Oscar Russell Crowe), il famigerato ex braccio destro di Hitler, e di altri alti gerarchi nazisti.
Allo stesso tempo, gli Alleati — guidati dal giudice Robert H. Jackson (Michael Shannon), affrontano l’impresa titanica di istituire un tribunale internazionale, per far sì che il regime nazista risponda dei propri crimini di fronte alla storia. Nel silenzio delle celle, Kelley ingaggia un intenso duello psicologico con Göring, uomo carismatico e manipolatore. Da quello scontro emerge una domanda che ancora oggi tormenta la coscienza del mondo: stavano eseguendo ordini, erano pazzi… o semplicemente malvagi? Sul palcoscenico della storia si apre così il processo di Norimberga, un evento che ha cambiato per sempre la storia e l’umanità. |
In proiezione oggi: - Adriano - Cabiria - Grotta - Marconi - Principe |
|
Fino alla fine del mondo - prima parte Genere: Drammatico Regia: Wim Wenders Cast: Max von Sydow, Sam Neill, Solveig Dommartin, William Hurt, Jeanne Moreau Durata: 4:47 1999. Un satellite nucleare indiano è andato fuori controllo e rischia di cadere sulla Terra esplodendo e contaminando il pianeta. Claire Tourneur, che si sta spostando da Venezia a Parigi, si trova coinvolta con la fuga di due rapinatori che le affidano il loro bottino e incontra successivamente Trevor McPhee (così dice di chiamarsi) che è inseguito da un killer e le chiede un passaggio. I due finiranno per compiere insieme un lungo viaggio, (seguiti da Eugene, compagno della donna) che, passando attraverso l'Europa e l'Asia, avrà come meta finale l'Australia dove Trevor si ricongiungerà con la madre non vedente e il padre ricercatore sulle immagini.
Wim Wenders affronta molti temi a lui cari facendosi accompagnare dal top della musica sua contemporanea.
|
In proiezione dal: 03/01/2026 Nei cinema: - Astra |
|
Fino alla fine del mondo - seconda parte Genere: Drammatico Regia: Wim Wenders Cast: Max von Sydow, Sam Neill, Solveig Dommartin, William Hurt, Jeanne Moreau Durata: 4:47 1999. Un satellite nucleare indiano è andato fuori controllo e rischia di cadere sulla Terra esplodendo e contaminando il pianeta. Claire Tourneur, che si sta spostando da Venezia a Parigi, si trova coinvolta con la fuga di due rapinatori che le affidano il loro bottino e incontra successivamente Trevor McPhee (così dice di chiamarsi) che è inseguito da un killer e le chiede un passaggio. I due finiranno per compiere insieme un lungo viaggio, (seguiti da Eugene, compagno della donna) che, passando attraverso l'Europa e l'Asia, avrà come meta finale l'Australia dove Trevor si ricongiungerà con la madre non vedente e il padre ricercatore sulle immagini.
Wim Wenders affronta molti temi a lui cari facendosi accompagnare dal top della musica sua contemporanea.
|
In proiezione dal: 03/01/2026 Nei cinema: - Astra |
|
Primavera Genere: DRAMMA, MUSICA, STORIA Regia: DAMIANO MICHIELETTO Cast: Tecla Insolia, Michele Riondino, Fabrizia Sacchi, Andrea Pennacchi, Valentina Bellè Durata: 1:50 Primi del Settecento. L’Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un’istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent’anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L’arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell’orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l’arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.
|
In proiezione oggi: - Fiorella - Cabiria - Grotta - Portico |
|
La Grazia Genere: COMMEDIA, DRAMMA Regia: Paolo Sorrentino Cast: Anna Ferzetti, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Orlando Cinque, Toni Servillo Durata: 2:13 Il Presidente della Repubblica Mariano De Santis è ormai anziano e alla fine del suo mandato. Vedovo, ex-giurista e profondamente cattolico, si troverà di fronte a due ultimi dilemmi: se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio in circostanze che potrebbero essere considerate attenuanti o se promulgare la legge sull'eutanasia.
|
In proiezione oggi: - Adriano - Cabiria - Grotta - Principe - Astra |
|
Buen Camino Genere: COMMEDIA Regia: Gennaro Nunziante Cast: Beatriz Arjona, Checco Zalone, Hossein Taheri, Letizia Arnò, Martina Colombari Durata: 1:30 Checco, erede ricchissimo e viziato è costretto a lasciare la sua vita dorata per mettersi sulle tracce della figlia adolescente. È così che finisce, suo malgrado, sul Cammino di Santiago: un’occasione per conoscersi davvero.
|
In proiezione oggi: - Adriano - Cabiria - Fiamma - Grotta - Marconi - Portico - Principe |
|
Avatar: Fuoco E Cenere Genere: AVVENTURA, FANTASCIENZA, FANTASY Regia: James Cameron Cast: Oona Chaplin, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Zoe Saldaña Durata: 3:12 In seguito alla devastante guerra contro la RDA e alla perdita del loro figlio maggiore, Jake Sully e Neytiri affrontano una nuova minaccia su Pandora: il Popolo della Cenere, una tribù Na'vi violenta e assetata di potere guidata dagli spietati Varang. La famiglia di Jake deve lottare per la propria sopravvivenza e per il futuro di Pandora in un conflitto che li spinge ai loro limiti emotivi e fisici.
|
In proiezione oggi: - Fiamma - Grotta |
|
Avatar: Fuoco E Cenere - 3D Genere: AVVENTURA, FANTASCIENZA, FANTASY Regia: James Cameron Cast: Oona Chaplin, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Zoe Saldaña Durata: 3:17 In seguito alla devastante guerra contro la RDA e alla perdita del loro figlio maggiore, Jake Sully e Neytiri affrontano una nuova minaccia su Pandora: il Popolo della Cenere, una tribù Na'vi violenta e assetata di potere guidata dagli spietati Varang. La famiglia di Jake deve lottare per la propria sopravvivenza e per il futuro di Pandora in un conflitto che li spinge ai loro limiti emotivi e fisici.
|
In proiezione oggi: - Fiamma - Marconi |
|
40 secondi Genere: Drammatico Regia: Vincenzo Alfieri Cast: Francesco Gheghi, Enrico Borello, Francesco Di Leva, Beatrice Puccilli Durata: 2:01 Colleferro. 6 settembre 2020. Ore 3.15. Willy viene ucciso dai fratelli gemelli Lorenzo e Federico dopo essere intervenuto per difendere un amico, Cristian, coinvolto in una lite. Dal momento dell'aggressione alla morte sono passati 40 secondi. Il ragazzo 21 anni, di origine capoverdiane, lavorava in un ristorante stellato dello chef Tocai e proprio quel giorno aveva avuto una grande soddisfazione. Tutto nasce da un malinteso nel locale "Futura". Una parola di troppo, una spinta, un colpo.
|
In proiezione dal: 02/01/2026 Nei cinema: - Astra |
|
Zootropolis 2 Genere: ANIMAZIONE, AVVENTURA, COMMEDIA, FAMIGLIA, MISTERO Regia: Byron Howard, Jared Bush Cast: Andy Samberg, Fortune Feimster, Ginnifer Goodwin, Jason Bateman, Ke Huy Quan Durata: 1:48 Dopo aver risolto il caso più importante nella storia di Zootropolis, i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde scoprono che la loro collaborazione non è così solida come pensavano quando il capo Bogo ordina loro di unirsi al programma di consulenza "Partners in Crisis". Ma non ci vuole molto perché la loro collaborazione venga messa a dura prova quando si ritrovano sulle tracce tortuose di un mistero legato all'arrivo di un serpente velenoso nella metropoli degli animali.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
I colori del tempo Genere: Commedia Regia: Cédric Klapisch Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne, Zinedine Soualem Durata: 2:04 Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.
|
In proiezione dal: 04/01/2026 Nei cinema: - Astra |
|
Viale del tramonto (VOS) Genere: Drammatico, Noir Regia: Billy Wilder Cast: William Holden, Gloria Swanson, Erich von Stroheim, Nancy Olson, Fred Clark Durata: 1:50 Da una curva sbagliata del destino parte la storia di Joe Gillis (William Holden), giovane sceneggiatore senza fortuna che per sfuggire ai creditori sterza su un vialetto lungo Sunset Boulevard e finisce nella villa di un’anziana diva del muto (Gloria Swanson), che vive una vita macabra e grottesca tra memorie di passato splendore. Capolavoro di paradossi, di voci dall’aldilà o dal fuori campo, sarabanda di illusioni, Viale del tramonto è ancora il più crudele e beffardo film su Hollywood, il più calibrato nei chiaroscuri, sostenuto da un umorismo nero di cui Eric von Stroheim è il gran cerimoniere; ma è anche una storia accorata sull’invecchiare, e sulle illusioni straziate di tutti.
|
In proiezione dal: 04/01/2026 Nei cinema: - Astra |
|
Una battaglia dopo l'altra (VOS) Genere: Drammatico, thriller Regia: Paul Thomas Anderson Cast: Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Benicio Del Toro, Regina Hall, Teyana Taylor Durata: 2:41 Bob Ferguson, rivoluzionario in pensione, ha esploso tutti i suoi colpi nella giovinezza, sognando un mondo migliore al confine tra Messico e USA. Appeso al chiodo l'artiglieria e il nome di battaglia, Ghetto Pat, fa il padre a tempo pieno di Willa, adolescente esperta di arti marziali. Tra una canna e un rimorso prova a proteggerla dal suo passato che puntualmente bussa alla porta e chiede il conto. Dall'ombra riemerge un vecchio nemico, il colonnello Lockjaw, che più di ogni altra cosa vuole integrare un movimento suprematista devoto a San Nicola. Ma Bob e Willa sono un ostacolo alla sua ambizione. Lockjaw rapisce Willa e Bob riprende il fucile.
|
In proiezione dal: 06/01/2026 Nei cinema: - Astra |
|
Ultimo schiaffo Genere: Commedia Regia: Matteo Oleotto Cast: Adalgisa Manfrida, Massimiliano Motta, Giuseppe Battiston, Giovanni Ludeno Durata: 1:50 Sta per arrivare il Natale. Petra e Jure sono due fratelli vivono in paesino friulano innevato con pochi abitanti. La madre è in una casa di riposo e ripete spesso che la figlia è morta. Sono in ristrettezze economiche e cercano ogni giorno di trovare il modo per guadagnare qualche euro in più. Petra è più cinica, concreta e determinata, Jure più buono e fin troppo remissivo. Un giorno vedono per strada un cane che sta vagando. Poi, un avviso che ne denuncia la scomparsa. Si chiama Marlowe e chi lo ritrova avrà una lauta ricompensa. Alla fine lo rintracciano, lo portano con loro (Jure ci si affeziona immediatamente) e ora sono pronti per chiedere il riscatto. Ma le cose vanno diversamente. In più la loro strada s'incrocia con Nicola, il nipote di un'anziana abitante del posto che anche lei ha smarrito il suo cane.
|
In proiezione dal: 05/01/2026 Nei cinema: - Astra |