
|
Allevi-Back to life Genere: Documentario Regia: Simone Valentini Cast: Durata: 1:27 Giovanni Allevi, celebre compositore e pianista, ci accompagna nel suo ritorno alla vita dopo la malattia che l'ha colpito. Le immagini in presa diretta delle prove, dei concerti e dei momenti di quotidianità - tra ospedale e fisioterapia - si alternano a confessioni inedite, interviste esclusive e testimonianze. Al cuore della narrazione il Concerto per Violoncello e Orchestra MM22 composto da Allevi nella stanza d'ospedale durante una lunga degenza oncologica. La malattia più temuta diventa così, grazie alla creazione artistica, il punto di partenza per una rivoluzione interiore che parla a tutti noi.
|
In proiezione dal: 16/11/2025 Nei cinema: Astra |
|
I colori del tempo Genere: Commedia Regia: Cédric Klapisch Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne, Zinedine Soualem Durata: 2:04 Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.
|
In proiezione oggi: - Grotta - Portico - Astra |
|
I colori del tempo (VOS) Genere: Commedia Regia: Cédric Klapisch Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton, Vincent Macaigne, Zinedine Soualem Durata: 2:04 Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.
|
In proiezione dal: 14/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
La Partita Delle Emozioni Genere: LUNGOMETRAGGIO Regia: Fabrizio Guarducci Cast: Francesco Luciani, Sebastiano Somma, Miriam Nicolosi, Martina Roscani Durata: 1:17 Il film racconta di un professore che crede che i ragazzi siano, ormai, più legati all’avere che all’essere. Assegna ai suoi studenti un tema - che cosa sono per voi le emozioni? - che dovranno scrivere durante le vacanze di Pasqua, in modo che possano confrontarsi e parlare fra di loro, convinto che l’educazione non sia formazione, ma un conoscere sé stessi, perché tutti hanno dentro di se le risposte, che purtroppo teniamo nascoste. Prende il via un confronto e uno scambio di opinioni che coinvolge ragazze e ragazzi della classe intera. Parallelamente, quegli stessi studenti si sfidano in una partita di pallavolo che dovrà stabilire chi sia il più forte: maschi o femmine? Anche qui, le strategie si confrontano e le diverse maniere in cui i ragazzi e le ragazze interpretano la partita porteranno verso un finale a sorpresa.
|
In proiezione dal: 18/11/2025 Nei cinema: - Fiamma |
|
Quei Bravi Ragazzi - 35° Anniversario Genere: CRIME, DRAMMA Regia: Martin Scorsese Cast: Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino Durata: 2:26 Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...
|
In proiezione dal: 17/11/2025 Nei cinema: - Principe |
|
Wicked - Parte 2 Genere: FANTASY, MUSICALE Regia: Jon M. Chu Cast: Ariana Grande, Cynthia Erivo, Ethan Slater, Jonathan Bailey, Marissa Bode Durata: 2:17 Wicked - Parte 2, film diretto da Jon M. Chu, conclude la storia mai raccontata delle streghe di Oz e riprende là dove si era interrotta, seguendo Elphaba (Cynthia Erivo) dopo la sua ribellione contro il regime dispotico del Mago di Oz (Jeff Goldblum). Ora demonizzata come la Strega Malvagia dell'Ovest, Elphaba vive in esilio nella foresta, continuando a combattere per la libertà degli animali parlanti e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago.
|
In proiezione dal: 19/11/2025 Nei cinema: - Marconi |
|
The Running Man Genere: AZIONE, FANTASCIENZA, THRILLER Regia: Edgar Wright Cast: Colman Domingo, Glen Powell, Josh Brolin, Lee Pace, Michael Cera Durata: 2:12 The Running Man è il programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner”, devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione. Ben Richards (Glen Powell) non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata. A convincerlo è Dan Killian (Josh Brolin), il carismatico e spietato produttore dello show, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento. Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste. E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano. Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori... ma un’intera nazione che vuole vederlo cadere.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
Paw Patrol: Missione Natale Genere: ANIMAZIONE, FAMILY Regia: - Cast: Jesse Gervasi, Lucien Duncan-Reid, Luke Dietz Durata: 1:08 Paw Patrol: Missione Natale, è un film di animazione che si svolge la vigilia di Natale ad Adventure Bay, quando una terribile tempesta di neve rischia di rovinare le feste. La slitta di Babbo Natale viene danneggiata, le renne si disperdono impaurite e tutti i regali, insieme alla sua preziosa stella magica, vanno perduti. Senza di loro, il Natale è in pericolo! La PAW Patrol entra subito in azione: i cuccioli devono ritrovare la slitta, raccogliere i doni dispersi e riportare le renne al Polo Nord prima che sorga il sole. Ma proprio quando tutto sembra sotto controllo, Babbo Natale si ammala e non può più consegnare i regali. A quel punto, Rubble (voce originale Lucien Duncan-Reid) prende coraggio e decide di guidare la squadra per salvare lo spirito natalizio. Mentre i cuccioli si preparano a completare la consegna dei doni, scoprono che il sindaco Humdinger ha un piano subdolo, vuole rubare tutti i regali per sé e cancellare il Natale per gli altri.
|
In proiezione dal: 15/11/2025 Nei cinema: - Marconi |
|
Fullmetal Alchemist: Brotherhood (VOS) Genere: ANIME Regia: Yasuhiro Irie Cast: Durata: 2:19 In occasione del 15° anniversario torna al cinema Fullmetal Alchemist. Un evento speciale che unisce gli ultimi cinque episodi della serie.
|
In proiezione dal: 17/11/2025 Nei cinema: - Fiamma |
|
Fullmetal Alchemist: Brotherhood Genere: ANIME Regia: Yasuhiro Irie Cast: Durata: 2:19 In occasione del 15° anniversario torna al cinema Fullmetal Alchemist. Un evento speciale che unisce gli ultimi cinque episodi della serie.
|
In proiezione dal: 18/11/2025 Nei cinema: - Fiamma |
|
L'Illusione Perfetta - Now You See Me 3 Genere: CRIME, MISTERO, THRILLER Regia: Ruben Fleischer Cast: Dave Franco, Isla Fisher, Jesse Eisenberg, Justice Smith, Woody Harrelson Durata: 1:52 I maghi del crimine sono tornati! Al loro fianco, una nuova generazione di illusionisti riscrive le regole dello spettacolo con numeri mozzafiato, colpi di scena e sorprese che sfidano l’immaginazione. Un'esperienza visiva che sul grande schermo si trasforma in spettacolo puro.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
40 Secondi Genere: DRAMMA Regia: Vincenzo Alfieri Cast: Beatrice Puccilli, Enrico Borello, Francesco Di Leva, Francesco Gheghi, Giordano Giansanti Durata: 2:08 Un litigio per un semplice equivoco si trasforma in un pestaggio di una violenza inaudita ai danni di Willy Monteiro Duarte, un ragazzo di ventuno anni che, in 40 secondi, viene ucciso. Ispirato a una storia vera, il film ripercorre le ventiquattro ore che precedono il tragico evento, in cui si intrecciano incontri casuali, rivalità e tensioni latenti: un viaggio attraverso la banalità del male che indaga la natura umana e i suoi condizionamenti.
|
In proiezione dal: 19/11/2025 Nei cinema: - Fiamma - Marconi - Portico |
|
Il Maestro Genere: DRAMMATICO Regia: Andrea Di Stefano Cast: Dora Romano, Giovanni Ludeno, Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Valentina Bellè Durata: 2:05 Felice Milella ha 13 anni, un talento per il tennis e un padre pronto a sacrificare ogni cosa per fare di lui un campione - che il ragazzo voglia o no. Raul Gatti è un ex tennista un tempo arrivato agli ottavi di finale al Foro Italico, ma al momento in cura presso un centro di salute mentale. Raul pubblica un annuncio offrendosi come insegnante privato e il padre di Felice, ingegnere gestionale della SIP privo di grandi disponibilità economiche ma non di sogni di gloria, vede in lui l'uomo ideale per aiutare suo figlio a passare dai tornei regionali a quelli del circuito nazionale, facendogli da maestro accompagnatore. Felice però si rende presto conto che Raul potrebbe non avere nulla da insegnargli su un campo da tennis, ma forse qualcosa su come liberarsi dell'ingerenza paterna.
|
In proiezione oggi: - Adriano - Grotta - Principe |
|
Noi e la grande ambizione Genere: Documentario Regia: Andrea Segre Cast: Durata: 1:10 Durante la distribuzione in Italia di Berlinguer - La Grande Ambizione, c'è stato un pubblico giovanile che ha seguito il film di Andrea Segre anche nei dibatti dopo la proiezione. Vista la partecipazione, i realizzatori hanno deciso di creare dei momenti di confronto con loro nelle sale cinematografiche, nelle università e nei luoghi di impegno civile e politico. Noi e la grande ambizione è frutto di questo viaggio nel rapporto tra vita e politica, tra individuo e società, tra paura e sogno nella generazione dei venti e trentenni di oggi.
|
In proiezione dal: 14/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
Viale del tramonto (VOS) Genere: Drammatico, Noir Regia: Billy Wilder Cast: William Holden, Gloria Swanson, Erich von Stroheim, Nancy Olson, Fred Clark Durata: 1:50 Da una curva sbagliata del destino parte la storia di Joe Gillis (William Holden), giovane sceneggiatore senza fortuna che per sfuggire ai creditori sterza su un vialetto lungo Sunset Boulevard e finisce nella villa di un’anziana diva del muto (Gloria Swanson), che vive una vita macabra e grottesca tra memorie di passato splendore. Capolavoro di paradossi, di voci dall’aldilà o dal fuori campo, sarabanda di illusioni, Viale del tramonto è ancora il più crudele e beffardo film su Hollywood, il più calibrato nei chiaroscuri, sostenuto da un umorismo nero di cui Eric von Stroheim è il gran cerimoniere; ma è anche una storia accorata sull’invecchiare, e sulle illusioni straziate di tutti.
|
In proiezione dal: 15/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
Anemone Genere: DRAMMA Regia: Ronan Day-Lewis Cast: Daniel Day-Lewis, Safia Oakley-Green, Samantha Morton, Samuel Bottomley, Sean Bean Durata: 2:05 I legami familiari tra padri, figli e fratelli vengono esplorati mentre relazioni complesse si sviluppano attraverso viaggi personali e conflitti generazionali.
|
In proiezione oggi: - Portico |
|
Predator: Badlands Genere: AZIONE, FANTASCIENZA Regia: Dan Trachtenberg Cast: Dimitrius Schuster-Koloamatangi, Elle Fanning, Michael Homick Durata: 1:44 Nel futuro, su un pianeta remoto, un giovane Predatore, emarginato dal suo clan, trova un alleato improbabile in Thia e intraprende un viaggio pericoloso alla ricerca del nemico supremo.
|
In proiezione oggi: - Fiamma |
|
Fuori La Verita' Genere: COMMEDIA Regia: Davide Minnella Cast: Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Claudio Amendola, Leo Gassmann, Sara Drago Durata: 1:52 Un padre. Una madre. Tre figli. Una famiglia come tante: abbracci, risate, conflitti, strani silenzi...e sotto la superficie, segreti pronti ad esplodere. Perche´ ognuno di loro ha qualcosa da nascondere. La famiglia Moretti – Carolina ed Edoardo, insieme ai figli Flavio, Prisca e Micol – decide di partecipare a Fuori la Verita`: un nuovo game show che promette un milione di euro. La regola e` una sola: rispondere sempre e soltanto con la verita`. Tra sentimenti taciuti, amori segreti, tradimenti, rancori mai sopiti e rivelazioni inconfessabili ogni domanda nasconde una bugia, ogni confessione apre una ferita che potrebbe cambiare per sempre gli equilibri familiari. Perche´ nessuno, davvero nessuno, e` cio` che sembra. Intorno a loro, nello studio televisivo, si muovono autori e produttori guidati dalla spietata conduttrice Marina Roch, lucida e determinata a portare il gioco oltre ogni limite in nome dell'audience, senza scrupoli e senza pieta`. In un crescendo di tensione, stupore e spiazzante consapevolezza, i Moretti arriveranno a un bivio cruciale.
|
In proiezione oggi: - Adriano |
|
Il sentiero azzurro Genere: Drammatico Regia: Gabriel Mascaro Cast: Denise Weinberg, Rodrigo Santoro, Miriam Socarras, Adanilo Reis, Clarissa Pinheiro Durata: 1:25 In un Brasile del futuro prossimo, la parte più anziana della popolazione viene al tempo stesso celebrata e ostracizzata, in una serie di attività cerimoniali di facciata che nascondono un tentativo di controllo e di rimozione forzata dalla società. È il caso di Tereza, che come molti altri è costretta a smettere di lavorare finendo sotto la custodia della figlia; ancora fieramente indipendente, la donna non vuole rassegnarsi a trascorrere il resto dei suoi giorni nell'inquietante "colonia" in cui la vorrebbe il governo, e con il sogno di volare a bordo di un aereo si incammina in un clandestino viaggio di scoperta.
Romanzo di formazione in cui la formazione non va di pari passo con la giovinezza, la quarta regia del talentuoso Gabriel Mascaro è la storia sinuosa di un viaggio attraverso il panorama mozzafiato dell'Amazzonia, dall'animo politico e resistente eppure ammorbidito da un tono umanista e psichedelico.
|
In proiezione dal: 17/11/2025 Nei cinema: - Cabiria |
|
Cinque Secondi Genere: COMMEDIA Regia: Paolo Virzì Cast: Anna Ferraioli Ravel, Galatéa Bellugi, Ilaria Spada, Valeria Bruni Tedeschi, Valerio Mastandrea Durata: 1:45 Chi è quel tipo scontroso dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina? Passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c’è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte Guelfo Guelfi. Anche loro sono incuriositi da quel misantropo dal passato misterioso: perché sta lì da solo e non vuole avere contatti con nessuno? Mentre avanzano le stagioni, arriva la primavera, poi l’estate e maturano i grappoli, il conflitto con quella comunità di ragazze e ragazzi si trasforma in convivenza. E Adriano si troverà ad accudire nel suo modo brusco la contessina Matilde, che è incinta di uno di quei ragazzi…
|
In proiezione oggi: - Fiorella - Fiamma - Grotta - Portico |
|
Dracula - L'Amore Perduto Genere: FANTASY, HORROR, ROMANCE Regia: Luc Besson Cast: Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Zoë Bleu Sidel, Guillaume de Tonquédec, Matilda De Angelis Durata: 2:09 Transilvania, XV secolo. Il principe Vladimir, dopo la perdita improvvisa della sua amata, rinnega Dio, ereditando così una maledizione eterna: diventare un vampiro. Condannato a vagare nei secoli, sfida il destino e la morte stessa, guidato da un’unica speranza: ritrovare l’amore perduto.
|
In proiezione oggi: - Marconi |
|
La Vita Va Cosi' Genere: COMMEDIA Regia: Riccardo Milani Cast: Aldo Baglio, Diego Abatantuono, Ignazio Mulas, Jacopo Cullin, Virginia Raffaele Durata: 2:00 Un racconto ironico e appassionato lungo vent’anni, ambientato in un angolo meraviglioso della Sardegna, dove una comunità si troverà stretta tra il sogno del lavoro e la difesa del territorio e della sua identità.
|
In proiezione oggi: - Adriano - Grotta - Marconi - Principe |
|
Bugonia Genere: COMMEDIA Regia: Yorgos Lanthimos Cast: Emma Stone, Jesse Plemons, Alicia Silverstone, Stavros Halkias, J. Carmen Galindez Barrera, Cedric Dumornay, Marc T. Lewis, Roger Carvalho Durata: 2:00 Bugonia, il film diretto da Yorgos Lanthimos, segue due giovani ossessionati dalle teorie del complotto che decidono di rapire un potente uomo d'affari che credono essere un'invasore alieno, intenzionato a distruggere la Terra. Convinti della sua natura extraterrestre, lo catturano e lo sottopongono a un interrogatorio serrato.
La situazione si complica ulteriormente quando la ragazza del giovane rapitore, l’uomo d'affari stesso e un investigatore privato coinvolto nella vicenda si trovano intrappolati in una battaglia mentale ad alta tensione.
|
In proiezione oggi: - Fiamma |
|
Bugonia (VOS) Genere: COMMEDIA Regia: Yorgos Lanthimos Cast: Emma Stone, Jesse Plemons, Alicia Silverstone, Stavros Halkias, J. Carmen Galindez Barrera, Cedric Dumornay, Marc T. Lewis, Roger Carvalho Durata: 2:00 Bugonia, il film diretto da Yorgos Lanthimos, segue due giovani ossessionati dalle teorie del complotto che decidono di rapire un potente uomo d'affari che credono essere un'invasore alieno, intenzionato a distruggere la Terra. Convinti della sua natura extraterrestre, lo catturano e lo sottopongono a un interrogatorio serrato.
La situazione si complica ulteriormente quando la ragazza del giovane rapitore, l’uomo d'affari stesso e un investigatore privato coinvolto nella vicenda si trovano intrappolati in una battaglia mentale ad alta tensione.
|
In proiezione dal: 18/11/2025 Nei cinema: - Fiamma |
|
Un Semplice Incidente Genere: EVENTO, DRAMMATICO Regia: Jafar Panahi Cast: Ebrahim Azizi, Hadis Pakbaten, Majid Panahi, Mariam Afshari, Vahid Mobasseri Durata: 1:45 Un Semplice Incidente, il film diretto da Jafar Panahi, prende avvio da un incidente notturno: Rashid (Ebrahim Azizi), in auto con la moglie incinta e la figlia, investe un cane. Si ferma, scende, verifica le condizioni dell'animale, lo abbatte e riparte. Poco dopo, l'auto si guasta. Una sosta presso un'officina gli fa incontrare Vahid (Vahid Mobasheri), un meccanico che riconosce in lui un dettaglio inquietante: il passo claudicante dell’uomo e il suono metallico della sua protesi. Quel suono lo riporta a un trauma mai elaborato....
|
In proiezione oggi: - Fiorella - Grotta |
|
Un Semplice Incidente (VOS) Genere: EVENTO, DRAMMATICO Regia: Jafar Panahi Cast: Ebrahim Azizi, Hadis Pakbaten, Majid Panahi, Mariam Afshari, Vahid Mobasseri Durata: 1:45 Un Semplice Incidente, il film diretto da Jafar Panahi, prende avvio da un incidente notturno: Rashid (Ebrahim Azizi), in auto con la moglie incinta e la figlia, investe un cane. Si ferma, scende, verifica le condizioni dell'animale, lo abbatte e riparte. Poco dopo, l'auto si guasta. Una sosta presso un'officina gli fa incontrare Vahid (Vahid Mobasheri), un meccanico che riconosce in lui un dettaglio inquietante: il passo claudicante dell’uomo e il suono metallico della sua protesi. Quel suono lo riporta a un trauma mai elaborato....
|
In proiezione dal: 16/11/2025 Nei cinema: - Grotta |
|
Lasciatemi morire ridendo Genere: Documentario Regia: Massimiliano Fumagalli Cast: Durata: 1:11 Stefano Gheller, affetto sin dall'adolescenza da una particolare e grave forma di distrofia muscolare progressiva, è stato il secondo italiano ad ottenere per vie legali l'autorizzazione al suicidio assistito in Italia. Il documentario ci mostra la quotidianità di vita, narrando anche il suo legame con la sorella affetta dallo stesso morbo, anche se ancora in una fase anteriore.
Il pregio particolare di questo lavoro di Massimiliano Fumagalli consiste nel fatto che Gheller ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione al suicidio assistito ma poi non se ne è avvalso.
Questo è l'elemento che emerge dalla narrazione e che rende questo documentario un'occasione di confronto sul tema. L'autorizzazione è divenuta una garanzia di via d'uscita nel momento in cui, ciò che già era difficilmente sopportabile da chiunque sia in grado di intendere e di volere (al di là delle convinzioni etiche o religiose) avesse superato ogni limite di seppur faticosissima accettabilità.
|
In proiezione dal: 18/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
Scirocco e il regno dei venti Genere: Animazione Regia: Benoît Chieux Cast: Durata: 1:21 Juliette compie cinque anni. Insieme alla sorella Carmen, che di anni ne ha già 8, vengono ospitate da Agnès, un'amica della mamma che, essendo allenatrice di una squadra, sta partendo per una trasferta e gliele affida. Agnès è una scrittrice di una serie di romanzi fantasy che vedono al centro il temibile vento Scirocco. Mentre lei si riposa le due sorelline finiscono dentro i libri e vivono una complessa avventura trasformate in gatte.
|
In proiezione dal: 16/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
Le Citta' Di Pianura Genere: COMMEDIA Regia: Francesco Sossai Cast: Andrea Pennacchi, Filippo Scotti, Pierpaolo Capovilla, Roberto Citran, Sergio Romano Durata: 1:38 Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, hanno un’ossessione: andare a bere l’ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all’altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura: l’incontro con questi due improbabili mentori trasformerà profondamente Giulio nel suo modo di vedere il mondo e l’amore, e di immaginare il futuro. Un road movie nella sterminata pianura veneta che viaggia alla velocità con cui si smaltisce una sbronza.
|
In proiezione oggi: - Fiorella |
|
Honey Don't! (VOS) Genere: Commedia Regia: Ethan Coen Cast: Margaret Qualley, Aubrey Plaza, Chris Evans, Charlie Day, Billy Eichner Durata: 1:30 L'incidente mortale (e affatto accidentale) di una coppia di Bakersfield (California), attira l'attenzione della detective Honey O'Donahue, che finisce per indagare su una setta devota a padre Dean, pastore carismatico e criminale, col vizio del sesso e della manipolazione. Nella vita di Honey, intanto, irrompono un vecchio padre, a cui non perdona un'infanzia di abusi, e una poliziotta, con cui comincia una torrida relazione. Tra ufficio, casa e chiesa, Honey avrà la meglio sui cattivi di turno senza alzare un dito, o quasi.
|
In proiezione dal: 16/11/2025 Nei cinema: - Astra |
|
CHIUSO PER LAVORI Genere: Regia: Cast: Durata: 0:00 |
In proiezione oggi: - Flora |
|
Corpo Celeste Genere: Drammatico Regia: Alice Rohrwacher Cast: Yile Yara Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli Durata: 1:38 Marta ha 13 anni ed è tornata a vivere alla periferia di Reggio Calabria (dove è nata) dopo aver trascorso 10 anni in Svizzera. Con lei ci sono la madre e la sorella maggiore che la sopporta a fatica. La ragazzina ha l'età giusta per accedere al sacramento della Cresima e inizia a frequentare il catechismo. Si ritrova così in una realtà ecclesiale contaminata dai modelli consumistici, attraversata da un'ignoranza pervasiva e guidata da un parroco più interessato alla politica e a fare carriera che alla fede.
|
In proiezione dal: 17/11/2025 Nei cinema: - Astra |