Login
Il Circuito
La Tessera
I Film
Promozioni
NewsLetter
Contatti
ATTIVA TESSERA 2025
ADRIANO
ASTRA
CABIRIA
FIAMMA
FIORELLA
FLORA
GROTTA
LA COMPAGNIA
MARCONI
PORTICO
PRINCIPE
SCUOLE
ORIGINAL SOUND
Francesca E Giovanni

Genere: DRAMMA
Regia: Ricky Tognazzi, Simona Izzo
Cast: Alessandra Carrillo, Alfio Sorbello, Ester Pantano, Isabella Delle Monache, Primo Reggiani
Durata: 1:43

Ci sono l'amore e l'intesa. L'impegno e il sacrificio in un Paese in tempo di guerra. Ci sono gli amici e i nemici, le battaglie e i processi, la vita quotidiana e una parte importante della nostra storia, interrotta improvvisamente quel tragico giorno di maggio del 1992, oscurato dalla strage di Capaci. Al centro della scena è una donna, Francesca Morvillo, insieme all'uomo cui ha scelto di stare accanto fino all'ultimo, consapevole del pericolo: Giovanni Falcone. Le loro vite si intrecciano nella stagione più difficile del conflitto tra lo Stato e Cosa Nostra. Francesca è figlia, sorella, moglie di giudici e magistrato a sua volta. Giovanni lancia la sfida più ambiziosa alla mafia insieme ai giudici del Pool.
In proiezione oggi:
- Adriano
- Fiamma
Largo Winch - Il Prezzo Del Denaro

Genere: AVVENTURA, AZIONE, THRILLER
Regia: Olivier Masset-Depasse
Cast: Clotilde Hesme, Denis O'Hare, Elise Tilloloy, James Franco, Tomer Sisley
Durata: 1:39

Devastato dal recente rapimento del figlio quindicenne, Largo Winch (Tomer Sisley) assiste impotente al suicidio del suo socio in affari durante una conferenza stampa in diretta. Mentre tutto gli si rivolta contro, e il suo impero inizia a sgretolarsi, scopre che i due eventi potrebbero essere collegati: se troverà i responsabili del suicidio del suo socio, potrà anche ritrovare suo figlio.
In proiezione oggi:
- Marconi
Vermiglio

Genere: DRAMMA
Regia: Maura Delpero
Cast: Carlotta Gamba, Giuseppe De Domenico, Martina Scrinzi, Roberta Rovelli, Tommaso Ragno
Durata: 1:59

In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo.
Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura.
Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere.
Vermiglio racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
In proiezione oggi:
- Cabiria
- Grotta
Paternal Leave

Genere: DRAMMA
Regia: Alissa Jung
Cast: Arturo Gabbriellini, Gaia Rinaldi, Joy Falletti Cardillo, Juli Grabenhenrich, Luca Marinelli
Durata: 1:53

Sola, arrabbiata e in cerca di risposte, una ragazza tedesca decide di intraprendere un viaggio nella riviera romagnola per incontrare il padre biologico che non ha mai conosciuto. Il loro primo incontro è un turbinio di emozioni, carico di domande irrisolte, desiderio di appartenenza e tensioni accumulate nel tempo.



Prodotto da The Match Factory&Wildside, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Vision Distribution, Rai Cinema e Sky.
In proiezione oggi:
- Cabiria
- Grotta
- Principe
One To One - John & Yoko

Genere: Evento , DOCUMENTARIO, MUSICA
Regia: Kevin Macdonald
Cast: Andy Warhol, John Lennon, Yoko Ono
Durata: 1:44

È l’inizio degli anni ’70 e John Lennon e Yoko Ono lasciano il Regno Unito per trasferirsi a New York: sono la coppia d’oro della controcultura, il loro impegno politico e sociale è incessante in quei mesi, al fianco di personaggi come Allen Ginsberg e Jerry Rubin, ma stanno anche cercando Kyoko, la figlia Yoko, e sono preoccupati per le intercettazioni dell’FBI. Nel loro piccolo appartamento, che è stato fedelmente riprodotto per il film, la tv è la finestra sul mondo: le immagini della scena politica e sociale con gli orrori della guerra in Vietnam e le prime crepe del Watergate si rincorrono sullo schermo, alternandosi a jingle pubblicitari spensierati, come sorrisi forzati che non bastano a nascondere il malcontento del popolo che insorge.
In proiezione oggi:
- Fiamma
- Grotta
- Portico
L'Infinito

Genere: DRAMMA
Regia: Umberto Contarello
Cast: Carolina Sala, Lucas Eric Claire, Margherita Rebeggiani, Umberto Contarello
Durata: 1:35

Un uomo aggrappato ai successi del passato si trova a fare i conti con un presente nostalgico e solitario. Una storia dolce e malinconica, ma che lascia luce alla speranza.
In proiezione oggi:
- Grotta
- Portico
Lilo & Stitch (2025)

Genere: COMMEDIA, FAMIGLIA, FANTASCIENZA
Regia: Dean Fleischer Camp
Cast: Billy Magnussen, Chris Sanders, Maia Kealoha, Sydney Agudong, Tia Carrere
Durata: 1:48

Rivisitazione in live-action del classico d'animazione Disney del 2002, “Lilo & Stitch” è la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell'alieno fuggitivo che l'aiuta a riparare la sua famiglia distrutta. Diretto da Dean Fleischer Camp, il regista nominato all'Oscar per il film d'animazione “Marcel the Shell”, il film è interpretato da Maia Kealoha, Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere, Hannah Waddingham, Chris Sanders, Courtney B. Vance e Zach Galifianakis. “Lilo & Stitch” è prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin, mentre Tom Peitzman e Ryan Halprin sono gli executive producers.
In proiezione dal:
19/05/2025
Nei cinema:
- Marconi
Fuori

Genere: DRAMMA, STORIA
Regia: Mario Martone
Cast: Elodie, Matilda De Angelis, Stefano Dionisi, Sylvia De Fanti, Valeria Golino
Durata: 1:57

Goliarda finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato, ma a Rebibbia l’incontro con alcune giovani detenute diventa per lei un'esperienza di rinascita. Una volta uscite di prigione, in una torrida estate romana, le donne continuano a frequentarsi. In questo tempo che sembra sospeso Goliarda stringe una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico e trascinante che nessuno, lì fuori, riuscirà a comprendere. Questo film racconta un momento della vita di Goliarda Sapienza, una storia di amicizia, di amore e di libertà.
In proiezione dal:
21/05/2025
Nei cinema:
- Adriano
- Fiorella
- Grotta
- Principe
Final Destination - Bloodlines

Genere: HORROR, MISTERO
Regia: Adam B. Stein, Zach Lipovsky
Cast: Anna Lore, Kaitlyn Santa Juana, Owen Patrick Joyner, Richard Harmon, Teo Briones
Durata: 1:49

Tormentata da un violento incubo ricorrente, Stefanie torna a casa dal college per rintracciare l'unica persona in grado di interrompere un ciclo mortale che coinvolge i membri della sua famiglia, e salvarli dalla macabra fine che inevitabilmente li attende.
In proiezione oggi:
- Grotta
- Marconi
Cuore Selvaggio

Genere: Drammatico
Regia: David Lynch
Cast: Nicolas Cage, Laura Dern, Willem Dafoe, Brent David Fraser, Diane Ladd
Durata: 2:07

Sailor è uno scapestrato uscito di galera; Lula è una ragazza ribelle, stuprata in tenera età dal viscido zio. Tra i due è amore, di quello folle e sregolato, che li porterà a fuggire dal North Carolina e dalla perfida madre di Lula, Marietta. Lei si rivolge ai gangster per scovarli e per riportare a casa la ragazza. Il film che vale a David Lynch, fresco reduce dal successo televisivo di Twin Peaks, la Palma d'oro a Cannes è un concentrato di temi cari al regista: l'America selvaggia che crede in Elvis Presley e nei diner a buon mercato, l'orrore celato sotto la quotidianità di provincia, l'atmosfera da fiaba nera surreale che assomiglia terribilmente alle nostre vite.
In proiezione dal:
20/05/2025
Nei cinema:
- Astra
Il quadro rubato

Genere: Drammatico
Regia: Pascal Bonitzer
Cast: Alex Lutz, Léa Drucker, Nora Hamzawi, Louise Chevillotte, Arcadi Radeff
Durata: 1:31

L’apprezzato esperto d’arte moderna André Masson riceve una lettera che lo avvisa del ritrovamento nella casa di un operaio di un quadro di Egon Schiele trafugato dai nazisti. Insospettito dal messaggio, l’uomo si reca ad esaminare l’opera che si rivela essere autentica, rappresentando sia un’occasione che un rischio per il futuro della sua carriera.
In proiezione oggi:
- Astra
Cuore Selvaggio (VOS)

Genere: Drammatico
Regia: David Lynch
Cast: Diane Ladd, Harry Dean Stanton, Laura Dern, Nicolas Cage, Willem Dafoe
Durata: 2:05

Da un romanzo di Barry Gifford. Sailor, in libertà vigilata, e Lula, scappata di casa, si amano follemente e tentano di raggiungere il Texas. Thriller d'inseguimento che ha cadenze di film nero, modi di un film di strada ed eccessi di violenza da melodramma gotico. Lynch connota la sua storia maledetta del profondo Sud con una dimensione ironica e parodistica che ne rovescia il senso e ne rivela la vera natura di favola comica, nel significato “basso” della parola, ma anche vicino al fumetto, quella di due innamorati che attraversano un mondo atroce dal cuore selvaggio. Anche quando apparentemente s'accomoda alle leggi di un genere, Lynch rimane un visionario impressionista e grottesco che guarda all'America di oggi con occhio impietoso. Palma d'oro a Cannes.
In proiezione dal:
18/05/2025
Nei cinema:
- Astra
The art of Disobedience

Genere: Documentario
Regia: Ge co
Cast: Pietro Maiozzi, Valerio Bindi, Bol, Naps, Tuff, Syla, Breezy G, Cros, Domiziana Febbi, Domenico Melillo, Maria Egizia Fiaschetti, Valerio Mattioli
Durata: 1:22

Un viaggio adrenalinico nel mondo del graffiti writing attraverso lo sguardo di Geco, uno dei writer più noti e controversi d’Europa. Ostinato e inconfondibile, ha trasformato i muri in manifesti di libertà e disobbedienza. Tra immagini inedite e riprese spettacolari, il film ripercorre la caccia all’uomo seguita alla sua identificazione a Roma nel 2020, scatenando un acceso dibattito sul confine tra arte e degrado. Un’esplorazione potente del potere sovversivo dell’arte e del significato stesso di libertà.
In proiezione oggi:
- Astra
Bird

Genere: DRAMMA, FANTASY
Regia: Andrea Arnold
Cast: Nykiya Adams, Franz Rogowski, Barry Keoghan, Jason Buda, Jasmine Jobson
Durata: 1:59

Bailey (Nykiya Adams) ha 12 anni e vive in una casa occupata abusivamente nel nord del Kent con il giovanissimo padre Bug (Barry Keoghan), uno scapestrato circondato da amici senza prospettive, il fratello Hunter (Jason Buda) e Kaleygh (Frankie Box), la nuova fiamma del padre. E’ una ragazza sensibile e ribelle, che passa il proprio tempo con i giovani teppisti della zona o, più spesso, da sola; la sua vita cambia quando incontra Bird (Franz Rogowski), misterioso vagabondo alla ricerca dei genitori, con cui stringe una profonda amicizia.
In proiezione oggi:
- Fiorella
Il codice del bosco

Genere: Documentario
Regia: Alessandro Bernard, Paolo Ceretto
Cast: Alessandro Chiolerio, Monica Gagliano
Durata: 1:33

Nel cuore di una foresta devastata dall’uragano Vaia, due scienziati visionari cercano di sintonizzarsi con apparecchiature innovative con una natura ferita per decifrarne il suo linguaggio. Il fisico Alessandro Chiolerio utilizza la tecnologia per captare i segnali elettrici delle piante, mentre l’ecologa Monica Gagliano esplora le comunicazioni segrete tra gli esseri vegetali ispirandosi alle antiche conoscenze indigene.
In proiezione dal:
18/05/2025
Nei cinema:
- Astra
Silent Trilogy

Genere: Drammatico, commedia, sperimentale
Regia: Juho Kuosmanen
Cast: Juha Hurme, Seppo Mattila, Jaana Paananen
Durata: 1:00

Alla base di questa trilogia muta ideata dal regista finlandese Juho Kuosmanen (già regista di Scompartimento nr.6) e ambientata nella sua città natale Kokkola c’è l’idea una performance cinematografica in cui tutti i suoni vengono creati dal vivo mentre il film scorre sullo schermo. Il primo atto racconta la storia di un vedovo che, dopo aver perso tutto, decide di liberarsi dei suoi beni e di trasferirsi in Svezia. Segue una rilettura ironica a un secolo di distanza del primo film perduto finlandese e una favola sci-fi costruita con scenografie artigianali su una ipotetica fine del mondo. I protagonisti sono gli ultimi, i poveri, gli emarginati, i disadattati, gli “strani” (in un mondo più strano e disadattato di loro), ma soprattutto la loro voglia di vivere nonostante tutto, con la leggerezza e la naturalezza di chi non ha nulla da perdere.
In proiezione oggi:
- Astra
Mission: Impossible-The Final Reckoning

Genere: AVVENTURA, AZIONE, THRILLER
Regia: Christopher McQuarrie
Cast: Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Hayley Atwell, Vanessa Kirby
Durata: 2:49

Le nostre vite sono il risultato delle scelte che facciamo.
Tom Cruise è Ethan Hunt in Mission: Impossible – The Final Reckoning.
In proiezione dal:
19/05/2025
Nei cinema:
- Grotta
CHIUSO PER LAVORI

Genere:
Regia:
Cast:
Durata: 0:00

In proiezione oggi:
- Flora
Ritrovarsi A Tokyo

Genere: DRAMMA, COMMEDIA
Regia: Guillaume Senez
Cast: Romain Duris, Mei Cirne-Masuki, Judith Chemla, Tsuyu Shimizu, ????
Durata: 1:38

Ogni giorno Jay percorre Tokyo in lungo e in largo a bordo del suo taxi alla ricerca di sua figlia Lily. Nei 9 anni trascorsi da quando si è separato dalla moglie, non è mai riuscito ad ottenere la custodia di sua figlia. Avendo rinunciato alla speranza di rivederla, sta per tornare in Francia quando Lily salta sul suo taxi. Ma lei non lo riconosce.
In proiezione oggi:
- Portico
Malamore

Genere: DRAMMA, ROMANCE
Regia: Francesca Schirru
Cast: Giulia Schiavo, Simone Susinna, Antonella Carone, Antonio Orlando, Simon Grechi
Durata: 1:48

Mary (Giulia Schiavo) è la giovane amante del pregiudicato Nunzio (Simone Susinna), sposato a sua volta con la capoclan Carmela (Antonella Carone). Quando la ragazza incontra Giulio (Simon Grechi), il nuovo insegnante di equitazione del maneggio che frequenta, trova la forza di troncare questa relazione tossica. Nunzio, in attesa di uscire dal carcere da dove continua a gestire i suoi business e traffici illeciti, invia il suo sgherro Michele (Antonio Orlando), amico d’infanzia di Mary, per metterla in guardia e cercare di farle cambiare idea. Ma Mary vuole finalmente sentirsi ‘libera’ e decide di andare via per qualche giorno. La sua partenza ferirà l’orgoglio di Nunzio, che uscito finalmente di galera potrà dare sfogo a tutta la sua ira, in un mondo corrotto dove i veri elementi sovversivi sembrano essere l’amore e l’amicizia.
In proiezione oggi:
- Principe
Thunderbolts*

Genere: AVVENTURA, AZIONE, FANTASCIENZA
Regia: Jake Schreier
Cast: Florence Pugh, Lewis Pullman, Olga Kurylenko, Sebastian Stan, Wyatt Russell
Durata: 1:58

Anche quando hanno affrontato i peggiori pericoli dell'universo, gli Avengers sono sempre stati una forza di speranza, dei benefattori che potevano fare questo tutto il giorno. Ma una cosa è certa: i Thunderbolts non sono gli Avengers. Il prossimo film dell'MCU riunisce un team nuovo di zecca, non di supereroi dai colori primari, ma di disadattati e misantropi. C'è la Yelena Belova di Florence Pugh, un'assassina Vedova Nera con una vena sarcastica; il Bucky Barnes di Sebastian Stan, ex agente dormiente cyborg russo; l'anti-Cap in disgrazia di Wyatt Russell, John Walker; la nemica mutafase Ghost di Hannah John-Kamen; il soldato sovietico Red Guardian di David Harbour; la Taskmaster, che sa imitare a meraviglia. E il misterioso jolly di Lewis Pullman, “Bob”. Idealmente, non è l'equipaggio che scegliereste per salvare il mondo.
In proiezione oggi:
- Fiamma
- Marconi
Black Bag - Doppio Gioco

Genere: DRAMMA, THRILLER
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Cate Blanchett, Marisa Abela, Michael Fassbender, Naomie Harris, Tom Burke
Durata: 1:33

Dal regista Steven Soderbergh, Black Bag: Doppio Gioco è un avvincente spy drama che racconta la storia dei leggendari agenti segreti George Woodhouse e della sua amata moglie Kathryn. Quando lei viene sospettata di tradire la nazione, George si trova ad affrontare la prova definitiva: la fedeltà al suo matrimonio o al suo paese.
In proiezione oggi:
- Fiorella
- Grotta
- Principe
La gazza ladra

Genere: Commedia
Regia: Robert Guédiguian
Cast: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Grégoire Leprince-Ringuet
Durata: 1:41

Maria ama le ostriche, la musica classica e il suo nipotino, che dimostra un talento precoce per il pianoforte. Decisa a farne un pianista ad ogni costo, ha noleggiato un piano verticale e assoldato il maestro migliore di Marsiglia per dargli lezioni private. Ma Maria non ha i mezzi per sostenere queste spese e come la "gazza" di Rossini ruba la vita che luccica e fa la cresta sulla spesa dei suoi clienti, persone anziane di cui si occupa amorevolmente. Questa sua devozione la spinge però un po' troppo lontana, qualcuno scopre i suoi giochi, ma sotto il sole di L'Estaque qualcuno la ama e la solleva dai guai.
In proiezione oggi:
- Adriano
Queer

Genere: DRAMMATICO
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Daniel Craig, Drew Starkey, Henry Zaga, Jason Schwartzman, Lesley Manville
Durata: 2:31

È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostra per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.
In proiezione oggi:
- Fiorella
Sotto Le Foglie

Genere: DRAMMA, THRILLER, COMMEDIA
Regia: François Ozon
Cast: Hélène Vincent, Josiane Balasko, Ludivine Sagnier, Pierre Lottin, Vincent Colombe
Durata: 1:44

La premurosa nonna Michelle (Hélène Vincent) vive la sua tranquilla pensione in un piccolo villaggio della Borgogna, vicino alla migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Michelle non vede l’ora di trascorrere l’estate con il nipote Lucas, ma quando sua figlia Valérie (Ludivine Sagnier) e Lucas arrivano a casa le cose iniziano a prendere una strana piega e nulla sembra andare per il verso giusto: Valérie mangia dei funghi velenosi raccolti da Michelle e il ritorno di Vincent (Pierre Lottin), il figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, sembra sconvolgere ulteriormente gli equilibri...
In proiezione oggi:
- Fiorella
San Damiano

Genere: Documentario
Regia: Gregorio Sassoli, Alejandro Cifuentes
Cast:
Durata: 1:26

Damiano (35 anni), fuggito dall'ospedale psichiatrico di Breslavia, in Polonia, è arrivato a Roma alla ricerca di una nuova vita e, senza un soldo in tasca, si è immerso nel brulicante mondo che bazzica intorno alla stazione Termini. Rifiutandosi di vivere come un senzatetto, ha trovato rifugio in una torre sulle antiche mura romane e ha cominciato a frequentare la determinata Sofia. Un documentario senza filtri che ci immerge in un microcosmo che chiunque sia passato dalla stazione Termini di Roma ha sicuramente sfiorato magari voltando lo sguardo.
In proiezione dal:
17/05/2025
Nei cinema:
- Astra
Un Film Minecraft

Genere: AVVENTURA, COMMEDIA, FAMIGLIA, FANTASY
Regia: Jared Hess
Cast: Jack Black, Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen
Durata: 1:40

Benvenuti nel mondo di Minecraft, dove la creatività non serve solo a costruire, ma è essenziale per la sopravvivenza! Quattro improvvisati avventurieri – Garrett “The Garbage Man” Garrison (Momoa), Henry (Hansen), Natalie (Myers) e Dawn (Brooks) – sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell’Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l’immaginazione. Per far ritorno a casa, dovranno imparare a padroneggiare questo mondo (e proteggerlo dalla minaccia di Piglins e Zombie) mentre intraprendono una magica missione affiancati da un esperto e inaspettato ‘costruttore’ del posto, Steve (Black). L’avventura metterà alla prova tutti e cinque, sfidandoli a essere coraggiosi e a ritrovare le qualità che rendono ciascuno di loro unico e creativo… le stesse abilità di cui hanno bisogno per tornare a vivere nel mondo reale.
In proiezione oggi:
- Marconi
Conclave

Genere: DRAMMA, MISTERO, THRILLER
Regia: Edward Berger
Cast: Isabella Rossellini, John Lithgow, Lucian Msamati, Ralph Fiennes, Stanley Tucci
Durata: 1:59

Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), CONCLAVE ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l'elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
In proiezione oggi:
- Marconi
Leggere Lolita a Teheran (VOS)

Genere: Drammatico
Regia: Eran Riklis
Cast: Golshifteh Farahani, Zahra Amir Ebrahimi, Mina Kavani, Reza Diako, Sina Parvaneh
Durata: 1:48

Teheran, 1979: Azar Nafisi torna nel nativo Iran insieme al marito ingegnere Bijan dopo molti anni passati all'estero, piena di aspettative per il futuro del suo Paese a seguito della rivoluzione . La donna insegna letteratura inglese all'università e i suoi studenti, e soprattutto le sue studentesse, la considerano un modello di autonomia e indipendenza. Ma il 3 agosto 1979 l'ayatollah Khomeini instaura in Iran il Governo provvisorio islamico, imponendo la sharia come legge dello Stato. La situazione precipita e un giorno, durante una protesta studentesca, due alunne vengono arrestate e sottoposte a torture, scomparendo dalla circolazione. Azar abbandona l'insegnamento universitario e decide di creare un circolo di lettura per donne, al quale si iscrivono sette delle sue ex alunne. Leggeranno insieme i testi anglosassoni proibiti dall'ayatollah, e la loro storia sarà divisa in parti intitolate a quei libri condannati.
In proiezione dal:
19/05/2025
Nei cinema:
- Astra
Green Border (VOS)

Genere: Drammatico
Regia: Agnieszka Holland
Cast: Behi Djanati Atai, Agata Kulesza, Maja Ostaszewska, Tomasz Wlosok, Piotr Stramowski
Durata: 2:27

2021. Una famiglia siriana atterra a Minsk per cercare di raggiungere il confine tra Bielorussia e Polonia e, una volta entrata nell'Unione Europea, raggiungere dei parenti in Svezia. Ma la foresta che separa i due paesi è ormai teatro di una guerra di sopravvivenza per i rifugiati, presi in mezzo tra la propaganda del presidente bielorusso Lukashenko, che li attira nel paese per sovraccaricare il confine e destabilizzare i governi occidentali, e la violenta repressione da parte della polizia di frontiera polacca, che su ordini del governo Duda cerca di ricacciarli indietro senza alcun riguardo.
In proiezione dal:
20/05/2025
Nei cinema:
- Astra
Everyday Rebellion (VOS)

Genere: Documentario
Regia: Arman T. Riahi, Arash T. Riahi
Cast: Andy Bichlbaum, Mike Bonanno, Inna Shevchenko, Reverend Billy, Aliaa Elmahdy
Durata: 1:58

Tutte le forme di protesta, che siano gli Indignados Spagnoli, la Primavera araba o il movimento Occupy Wall Street, pur se diverse su molti aspetti, presentano elementi di connessione per quanto riguarda le tattiche creative che mettono in atto. Everyday Rebellion è un progetto cross-mediale che indaga su queste interconnessioni, celebrando il potere di movimenti di protesta civile non-violenta come Femen, The Yes Men, Reverend Billy, Srda Popovic, Mana Neyestani, Alia Elmahdy e Icy&Sot.
In proiezione dal:
21/05/2025
Nei cinema:
- Astra