Login
Il Circuito
La Tessera
I Film
Promozioni
NewsLetter
Contatti
ATTIVA TESSERA 2025
ADRIANO
ARENA GROTTA
ASTRA
CABIRIA
CHIARDILUNA
FIAMMA
FIORELLA
FLORA
GROTTA
LA COMPAGNIA
MANIFATTURA
MARCONI
PORTICO
PRINCIPE
SCUOLE
ORIGINAL SOUND
Monsieur Blake - Maggiordomo Per Amore

Genere: COMMEDIA, DRAMMA, ROMANCE
Regia: Gilles Legardinier
Cast: Eugenie Anselin, Fanny Ardant, John Malkovich, Philippe Bas, Émilie Dequenne
Durata: 1:40

Andrew Blake (John Malkovich) è un businessman inglese che non riesce a superare la perdita della moglie. Tornato in Francia per soggiornare nel luogo in cui l’aveva conosciuta, per un fraintendimento viene scambiato per un aspirante maggiordomo. Malgrado l’iniziale scetticismo, il suo arrivo si rivela un’occasione di rinascita, sia per lui che per tutto il personale della proprietà.
In proiezione oggi:
- Fiorella
- Portico
Weapons

Genere: HORROR, MISTERO
Regia: Zach Cregger
Cast: Julia Garner, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Benedict Wong, Toby Huss
Durata: 2:08

Dalla New Line Cinema e Zach Cregger, la mente originale dietro “Barbarian”, arriva un nuovo horror/thriller: “Weapons”. Quando tutti i bambini di una stessa classe, tranne uno, scompaiono misteriosamente nella stessa notte esattamente alla stessa ora, l’intera comunità si ritrova a interrogarsi su chi – o cosa – sia responsabile della loro sparizione. Il film è interpretato da Josh Brolin, Julia Garner, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Cary Christopher, con Benedict Wong e Amy Madigan. Cregger firma la regia del film da una sua sceneggiatura originale. Lo stesso Cregger è produttore del film insieme a Roy Lee, Miri Yoon, J.D. Lifshitz e Raphael Margules. Michelle Morrissey e Josh Brolin sono i produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa include il direttore della fotografia Larkin Seiple, lo scenografo Tom Hammock, il montatore Joe Murphy e la costumista Trish Summerville. Le musiche sono di Ryan Holladay, Hays Holladay e Zach Cregger. New Line Cinema presenta una produzione Subconscious/Vertigo Entertainment/BoulderLight Pictures, un film di Zach Cregger, “Weapons”. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il film arriverà nelle sale italiane il 6 agosto.
In proiezione oggi:
- Grotta
Yunan

Genere: DRAMMATICO
Regia: Ameer Fakher Eldin
Cast: Georges Khabbaz, Hanna Schygulla, Ali Suliman, Sibel Kekilli, Tom Wlaschiha
Durata: 2:04

Munir non riesce a respirare. Lo pneumologo gli fa una serie di accertamenti e poi lo rassicura, invitandolo a fare approfondimenti sulla sua salute mentale. Il bisogno di tornare a respirare non è fisico, ma psicologico. Tutto sembra andare per il peggio nella vita di Munir, scrittore arabo esiliato che prende la decisione di partire per una remota isola della Germania, isolata dal resto del mondo. Lì incontrerà un'albergatrice sui generis, la volitiva Valeska, con cui avrà uno scontro-incontro, per poi compiere, grazie alla piccola comunità dell'isola che lo accoglie, un viaggio di guarigione e riappacificazione, anzi tutto dentro se stesso.
In proiezione oggi:
- Fiorella
Una sconosciuta a Tunisi

Genere: Drammatico
Regia: Mehdi Barsaoui
Cast: Fatma Sfarr, Nidhal Saadi, Yassmine Dimassi, Hela Ayed, Mohamed Ali Ben Jemaa
Durata: 2:03

Aya ha quasi trent'anni, vive ancora con i genitori nel sud della Tunisia e ogni giorno viaggia su un minivan per raggiungere l'hotel per turisti in cui lavora come cameriera. Sopravvissuta a un incidente ma creduta morta, Aya trova inaspettatamente l'occasione per fuggire. Raggiunta Tunisi, affronta con coraggio una nuova vita con una nuova identità, ma non riesce in realtà a sfuggire al suo destino: testimone infatti di un caso di cronaca che coinvolge la polizia e mette in luce la corruzione del Paese, Aya dovrà trovare la forza di reagire.
In proiezione oggi:
- Portico
Una Pallottola Spuntata

Genere: COMMEDIA, CRIME
Regia: Akiva Schaffer
Cast: Danny Huston, Kevin Durand, Liam Neeson, Pamela Anderson, Paul Walter Hauser
Durata: 1:20

Solo un uomo ha le pall....ottole giuste per guidare la squadra di polizia e salvare il mondo. Il tenente Frank Drebin Jr. (Liam Neeson) è pronto a raccogliere l'eredità del padre
In proiezione oggi:
- Fiorella
100 Litri Di Birra

Genere: COMMEDIA
Regia: Teemu Nikki
Cast: Elina Knihtilä, Jakob Öhrman, Pirjo Lonka, Ria Kataja, Ville Tiihonen
Durata: 1:28

La sahti è una birra molto forte aromatizzata al ginepro, che si trova solo in Finlandia, e che si produce preferibilmente in casa seguendo metodi secolari. Le due sorelle Taina e Pirkko ne sono apprezzate (e invidiate) produttrici: ma quando la terza sorella gliene chiede cento litri per il proprio matrimonio, iniziano i guai. Sensi di colpa inevasi, rivalità quasi letali con i vicini, beffe del destino e irresistibile voglia di assaggiare il prodotto renderanno la fornitura dei cento litri una vera e propria odissea tragicomica.
In proiezione oggi:
- Portico
Unicorni

Genere: COMMEDIA
Regia: Michela Andreozzi
Cast: Daniele Scardini, Edoardo Pesce, Lino Musella, Thony, Valentina Lodovini
Durata: 1:43

Lucio (Edoardo Pesce), conduttore di una nota trasmissione radiofonica, spigliato, brillante e dalle idee progressiste, è sposato con la bella Elena (Valentina Lodovini), insicura ed emotivamente dipendente del marito. I due hanno un’armoniosa famiglia allargata (che include la prima moglie ed una figlia di Lucio) ed un unico figlio: Blu (Daniele Scardini), 9 anni, che adora vestirsi da femmina, ed è libero di farlo, col permesso di mamma e papà, solo quando è a casa. In occasione della recita scolastica, però, il bambino vuole a tutti i costi indossare il costume della Sirenetta: i suoi genitori, divisi tra il desiderio di assecondarlo e quello di proteggerlo, saranno i primi a dover riconsiderare la loro apertura mentale e a intraprendere un percorso di consapevolezza e accettazione, in cui saranno accompagnati da un gruppo eterogeneo di coppie di “Genitori Unicorni”, guidato da un’accogliente psicologa (Michela Andreozzi).
In proiezione oggi:
- Portico
I Fantastici 4: Gli Inizi

Genere: AVVENTURA, FANTASCIENZA
Regia: Matt Shakman
Cast: Ebon Moss-Bachrach, Joseph Quinn, Pedro Pascal, Ralph Ineson, Vanessa Kirby
Durata: 1:55

Sullo sfondo vibrante di un mondo retro-futuristico ispirato agli anni '60, “I Fantastici 4: Gli Inizi” presenta la prima famiglia Marvel: Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/La Cosa (Ebon Moss-Bachrach) che si trovano ad affrontare la sfida più ardua. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, devono difendere la Terra da un famelico dio dello spazio chiamato Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza, la situazione diventa improvvisamente molto personale. L'avventura d'azione è interpretata anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. Diretto da Matt Shakman, prodotto da Kevin Feige e prodotto esecutivo da Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis, “I Fantastici 4: Gli Inizi” esce nelle sale il 23 luglio 2025.
In proiezione oggi:
- Grotta
Tutta Colpa Del Rock

Genere: Commedia
Regia: Andrea Jublin
Cast: Pasquale Petrolo, Maurizio Lastrico, Stefano Roberto Belisari, Valerio Aprea
Durata: 1:40

Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente. Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un'occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario "Rock Tour". Intorno a lui si raccoglie un gruppo di improbabili musicisti reclusi: Roberto (Maurizio Lastrico), il suo compagno di cella e padre affettuoso; Osso, un gigante minaccioso eppure fragile; il Professore, un intellettuale schivo e silenzioso; Eva, una batterista sui generis e K Bone, un ex-trapper che si trasforma in penna e vero spirito trainante della band. Tra momenti comici, scontri e legami inaspettati, la musica diventa un'occasione di rinascita, amicizia e riscatto.
In proiezione oggi:
- Arena Grotta
Volveréis (VOS)

Genere: Commedia Drammatico
Regia: Jonás Trueba
Cast: Itsaso Arana, Francesco Carril, Andrés Gertrúdix, Vito Sanz, Fernando Trueba, Ana Risueno
Durata: 1:54

Volveréis, il film diretto da Jonás Trueba, è ambientato a Madrid e vede protagonisti Ale (Itsaso Arana) e Alex (Vito Sanz), una coppia che sta insieme da quindici anni, condividendo sogni, fragilità e abitudini ormai radicate. Quando decidono di separarsi, avendolo deciso di comune accordo, scelgono di fare una cosa piuttosto fuori dal comune: organizzare una festa di separazione. Per celebrare la fine del loro rapporto invitano amici e parenti, come se fosse un vero rito di passaggio. A tutti quanti sembrerà un evento bizzarro e inizialmente credono che sia uno scherzo. Ale e Alex invece sono serissimi e convinti del loro passo, anche se l'idea nasce da una vecchia battuta sarcastica del padre di Alex, diventata col tempo simbolo di una certa visione della coppia. Lei è una regista, lui un attore: entrambi lavorano nel mondo del cinema e, mentre pianificano la festa, stanno anche portando avanti la realizzazione di un film indipendente che, in modo sottile, riflette le tensioni della loro relazione.
In proiezione dal:
11/08/2025
Nei cinema:
- Manifattura
Presence

Genere: Horror, Thriller
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Lucy Liu, Julia Fox, Chris Sullivan, West Mulholland, Daniel Danielson.
Durata: 1:25

La famiglia Payne sembra una famiglia perfetta. Quando la vita della figlia minore Chloe viene sconvolta da un tragico evento scelgono di trasferirsi in una nuova casa, fuori città, per ripartire da zero. Presto però la ragazza si accorge di qualcosa che non va nella sua camera; inizialmente la famiglia non le crede, ma cambierà idea quando le manifestazioni diventeranno impossibili da ignorare. Mentre la loro realtà quotidiana inizia a sgretolarsi e le tensioni si amplificano, una presenza inquietante li osserva e li influenza, silenziosa ma sempre più vicina.
In proiezione oggi:
- Fiorella
Il Maestro E Margherita

Genere: DRAMMATICO
Regia: Michael Lockshin
Cast: Aaron Vodovoz, Adeliya Abdulova, Agrippina Steklova, Aleksandr Sibirtsev, Aleksandr Tyutin
Durata: 2:37

Negli anni '30, nella grigia e repressiva Mosca staliniana, un giovane scrittore finisce travolto dallo scandalo: la sua pièce teatrale, colpevole di rappresentare Cristo con troppa umanità, viene censurata e stroncata dalla critica. Emarginato e disperato, trova conforto nell'incontro con Margherita, una donna bellissima e sposata, con cui nasce un amore travolgente e proibito. Spinto da questa passione, lo scrittore dà vita a un nuovo romanzo: una Mosca visitata dal diavolo, Woland, un enigmatico personaggio accompagnato da un seguito di figure grottesche e irresistibili. Con ironia e crudeltà, Woland spariglia le carte della realtà, seminando il caos e offrendo vendetta a chi è stato ingiustamente punito. Ma mentre giustizia e amore sembrano finalmente a portata di mano, i confini tra realtà e immaginazione si dissolvono, confondendo il mondo con la pagina scritta.
In proiezione oggi:
- Fiorella
Tre Amiche

Genere: Drammatico
Regia: Emmanuel Mouret
Cast: Camille Cottin, Sara Forestier, India Hair, Damien Bonnard, Grégoire Ludig
Durata: 1:57

Joan non è più innamorata di Victor e si sente disonesta con lui. Alice, la sua migliore amica, la rassicura: lei stessa non prova alcuna passione per Eric eppure il loro rapporto va a meraviglia! Lei non sa che lui ha una relazione con Rebecca, la loro comune amica... Quando Joan decide finalmente di lasciare Victor e lui scompare, le vite dei tre amici e le loro storie vengono sconvolte.
In proiezione oggi:
- Fiorella
Fuori

Genere: DRAMMA, STORIA
Regia: Mario Martone
Cast: Elodie, Matilda De Angelis, Stefano Dionisi, Sylvia De Fanti, Valeria Golino
Durata: 1:57

Goliarda finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato, ma a Rebibbia l’incontro con alcune giovani detenute diventa per lei un'esperienza di rinascita. Una volta uscite di prigione, in una torrida estate romana, le donne continuano a frequentarsi. In questo tempo che sembra sospeso Goliarda stringe una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico e trascinante che nessuno, lì fuori, riuscirà a comprendere. Questo film racconta un momento della vita di Goliarda Sapienza, una storia di amicizia, di amore e di libertà.
In proiezione dal:
12/08/2025
Nei cinema:
- Manifattura
CHIUSO PER LAVORI

Genere:
Regia:
Cast:
Durata: 0:00

In proiezione oggi:
- Flora
La gazza ladra

Genere: Commedia
Regia: Robert Guédiguian
Cast: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Grégoire Leprince-Ringuet
Durata: 1:41

Maria ama le ostriche, la musica classica e il suo nipotino, che dimostra un talento precoce per il pianoforte. Decisa a farne un pianista ad ogni costo, ha noleggiato un piano verticale e assoldato il maestro migliore di Marsiglia per dargli lezioni private. Ma Maria non ha i mezzi per sostenere queste spese e come la "gazza" di Rossini ruba la vita che luccica e fa la cresta sulla spesa dei suoi clienti, persone anziane di cui si occupa amorevolmente. Questa sua devozione la spinge però un po' troppo lontana, qualcuno scopre i suoi giochi, ma sotto il sole di L'Estaque qualcuno la ama e la solleva dai guai.
In proiezione dal:
11/08/2025
Nei cinema:
- Arena Grotta
30 Notti Con Il Mio Ex

Genere: COMMEDIA, ROMANCE
Regia: Guido Chiesa
Cast: Claudio Colica, Edoardo Leo, Francesca Valtorta, Micaela Ramazzotti, Tommaso Ramenghi
Durata: 1:42

Bruno, ansioso da manuale, si lascia convincere dalla figlia adolescente a ospitare per un mese la sua ex moglie Terry, appena uscita da un lungo percorso di recupero emotivo. Sono solo 30 notti del resto, cosa potrà mai andare storto? Eppure, l’esuberanza di Terry e la sua schiettezza mettono a dura prova la routine di Bruno, incastrato in una relazione che non fa scintille e in un lavoro in cui non riesce a imporsi come vorrebbe...
In proiezione dal:
13/08/2025
Nei cinema:
- Arena Grotta
Le Assaggiatrici

Genere: DRAMMA, STORIA
Regia: Silvio Soldini
Cast: Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun, Emma Falck, Olga von Luckwald
Durata: 2:03

Autunno 1943. La giovane Rosa, in fuga da Berlino colpita dai bombardamenti, raggiunge un piccolo paese isolato vicino al confine orientale. Qui è dove vivono i suoceri e dove il marito, impegnato al fronte, le ha scritto di rifugiarsi in attesa del suo ritorno.



Rosa scopre subito che il villaggio, apparentemente tranquillo, nasconde un segreto: all’interno della foresta con cui confina, Hitler ha il suo quartier generale, la Tana del Lupo. Il Führer vede nemici dappertutto, essere avvelenato è la sua ossessione. Una mattina all’alba Rosa viene prelevata, assieme ad altre giovani donne del villaggio, per assaggiare i cibi cucinati per lui. Divise tra la paura di morire e la fame, le assaggiatrici stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti.



Rosa, la berlinese, fatica a farsi accettare. Ma quando finalmente vince la diffidenza verso di lei, accade qualcosa che la farà sentire in colpa. Un ufficiale delle SS, contro ogni razionalità e a dispetto di sé stessa, risveglia in lei l’amore. O forse il semplice bisogno di sentirsi viva, nonostante tutto.





Prodotto da Lumière & Co, in associazione con Anteo, in coproduzione con Tarantula e Tellfilm, in collaborazione con Vision Distribution e Sky.

Tratto dall’omonimo bestseller di Rosella Postorino, edito da Feltrinelli.
In proiezione dal:
12/08/2025
Nei cinema:
- Arena Grotta
Nonostante

Genere: DRAMMA, FANTASY
Regia: Valerio Mastandrea
Cast: Dolores Fonzi, Giorgio Montanini, Justin Alexander Korovkin, Lino Musella, Valerio Mastandrea
Durata: 1:33

Un uomo vaga dentro e fuori un ospedale, divertendosi ad interagire con i suoi occupanti – medici, infermieri, pazienti – senza esserne visto. Quell’uomo è in coma, e mentre il suo corpo giace in un letto ospedaliero la sua essenza va in giro e parla con altri pazienti al momento separati dai loro corpi mortali. Ma quando la vittima di un incidente automobilistico entra in stato comatoso e viene ricoverata in quella che era stata la sua stanza tutto cambia per quell’uomo che prendeva la propria solitudine come un gioco. E che ora dovrà cominciare a porsi qualche domanda in più su quanto, e come, ognuno di noi desidera stare al mondo. La parabola del film è surreale e onirica, ma affonda palpabilmente le sue radici in un dolore autentico e lacerante che riguarda la paura della morte propria e delle persone amate, e che colpisce un cinquantenne per cui questo rischio è diventato improvvisamente più tangibile: non sorprende che Nonostante sia dedicato ad Alberto Mastandrea, il padre di Valerio scomparso nel 2023. Una parte del protagonista pensa che niente serva a niente, l’altra reagisce con un “non è detto”; da un lato l’uomo sa che tutti prima o poi dobbiamo “lasciare la stanza”, dall’altra afferra le mani di un amico e abbraccia una donna recuperando in quell’attimo un anelito all’eternità.
In proiezione dal:
13/08/2025
Nei cinema:
- Chiardiluna
In the mood for love (VOS)

Genere: Drammatico
Regia: Wong Kar-wai
Cast: Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Rebecca Pan, Lai Chen, Li Gong
Durata: 1:30

Hong Kong, 1962. I coniugi Chow e i coniugi Chan si trasferiscono lo stesso giorno in due appartamenti contigui. Tuttavia, nel giro di breve tempo, il signor Chow e la signora Chan scoprono che i rispettivi consorti sono amanti. La volontà di comprendere le ragioni del tradimento li porterà a frequentarsi sempre più spesso e a condividere le sensazioni provate. Ma il terrore di vivere un amore figlio della vendetta impedisce loro di viverne uno intenso e reale, lasciandolo scorrere tra i rivoli dei traslochi e gli anni che passano.
In proiezione oggi:
- Manifattura
CHIUSURA ESTIVA

Genere:
Regia:
Cast:
Durata: 0:00

In proiezione oggi:
- Adriano
- Cabiria
- Fiamma
- Marconi
- Principe
Itaca - Il Ritorno

Genere: AVVENTURA, DRAMMA, STORIA
Regia: Uberto Pasolini
Cast: Charlie Plummer, Claudio Santamaria, Juliette Binoche, Marwan Kenzari, Ralph Fiennes
Durata: 1:56

Un'Odissea dello spirito, senza viaggi, senza mostri, senza dei. Solo un uomo sfinito che torna a casa dopo anni di lontananza, una moglie tenace che lotta per mantenere la fede in un suo inatteso ritorno e il viaggio di un figlio verso l’età adulta, diviso tra l’amore per sua madre e il peso del mito di suo padre. Una famiglia separata dal tempo e dalla guerra, riunita dall’amore, dal senso di colpa e dalla violenza.
In proiezione dal:
14/08/2025
Nei cinema:
- Arena Grotta
Le Occasioni Dell'Amore

Genere: DRAMMATICO
Regia: Stéphane Brizé
Cast: Sharif Andoura, Guillaume Canet, Alba Rohrwacher
Durata: 1:55

Mathieu è un attore che ha abbandonato nella fase delle prove quella che avrebbe dovuto essere la sua prima esperienza teatrale. È andato a cercare rifugio in un spa in una cittadina della Francia occidentale che si affaccia sul mare. Lì ritrova, in modo del tutto inatteso, Alice con cui aveva avuto una relazione quindici anni prima.
In proiezione dal:
11/08/2025
Nei cinema:
- Chiardiluna
Conclave

Genere: DRAMMA, MISTERO, THRILLER
Regia: Edward Berger
Cast: Isabella Rossellini, John Lithgow, Lucian Msamati, Ralph Fiennes, Stanley Tucci
Durata: 1:59

Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), CONCLAVE ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l'elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
In proiezione dal:
12/08/2025
Nei cinema:
- Chiardiluna
Giurato Numero 2

Genere: CRIME, DRAMMA, THRILLER
Regia: Clint Eastwood
Cast: Chris Messina, J.K. Simmons, Nicholas Hoult, Toni Collette, Zoey Deutch
Durata: 1:54

“Giurato numero 2” segue le vicende del giovane padre di famiglia, Justin Kemp (Hoult) che, durante il mandato da giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova alle prese con un grave dilemma morale che potrebbe influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare – o liberare – l’ imputato di omicidio.
In proiezione oggi:
- Chiardiluna